Ecco chi è Roberta Stroppa, la musa torinese che ha ispirato uno dei più grandi successi di Peppino di Capri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella serata di ieri è andato in onda su Rai 1 "Champagne", il film sulla vita di Giuseppe Faiella, in arte Peppino di Capri. Lo sceneggiato racconta la storia musicale e sentimentale del cantautore campano. Nel lungometraggio viene descritta la storia d'amore tra Peppino e la modella torinese Roberta Stoppa, prima moglie del cantante. Roberta Stoppa, nata nel 1941 a Torino, ha vissuto una giovinezza segnata dalla moda e dal fascino, diventando una delle figure più note degli anni '60. (Torino Cronaca)
Su altre fonti
Crescendo, Giuliana decide di studiare per diventare biologa. Nata il 21 marzo 1961 a Napoli, suo padre era un noto dentista che ha saputo trasmettere alla figlia l'amore e la passione per il mondo scientifico. (Corriere dell'Umbria)
Roberta Stoppa è stato il primo grande amore di Peppino di Capri. Classe 1941 e originaria di Torino, quando conosce il cantautore ha appena 18 anni e lavora come modella. (Corriere dell'Umbria)
Igor, Edoardo e Dario Faiella sono i figli del cantante Peppino di Capri, nati dai due matrimoni dell’artista. Igor Faiella, primogenito di Peppino di Capri (classe 1970), è frutto delle nozze con Roberta Stoppa, sposata ne 1961. (Positanonews)
Instagram Peppino Di Capri, chi era la moglie Giuliana Gagliardi. La malattia, il funerale 'mancato' e l'addio a Roberta Chi era la seconda moglie del cantante partenopeo: il primo incontro, il matrimonio, la morte e il ricordo del marito che non andò al suo funerale. (Libero Magazine)