L’apertura di Lagarde: “Per la Bce nuovi tagli dei tassi in arrivo”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nuovi tagli dei tassi d’interesse in arrivo per la Banca centrale europea. La presidente Christine Lagarde lo aveva lasciato intendere, in modo anche abbastanza esplicito, durante la conferenza stampa dopo l’ultima riunione del Consiglio direttivo, giovedì scorso. E aveva preannunciato, rispondendo alle domande dei media, che sarebbero giunti nuovi dettagli. Detto, fatto. Da Vilnius, per il decen… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
Successivamente si attendono che la Bce mantenga il 2% dei tassi fino almeno alla fine del 2027 e oltre. (Tiscali Notizie)
«L’attuale posizione di politica monetaria è restrittiva. Ma se i dati in arrivo continueranno a confermare il nostro scenario di base, la direzione è chiara e prevediamo di ridurre ulteriormente i tassi di interesse». (Il Sole 24 ORE)
Ultim'ora news 16 dicembre ore 9 Lo ha dichiarato la presidente dell'Istituto di Francoforte, Christine Lagarde, puntualizzando che la direzione di marcia è chiaramente "verso il basso" e che l'ultima mossa "non è l'ultimo taglio dei tassi di interesse che faremo". (Milano Finanza)
Il presidente di Assiom Forex Massimo Mocio, in un'intervista con l'ANSA vede così un 2025 segnato comunque da molte incertezze, dalla crisi politica in Francia alle elezioni in Germania, con un'economia europea ancora poco esaltante. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Qualcuno già sperava da subito in un taglio di mezzo punto, quando invece la sforbiciata è stata dello 0,25. Non una colomba, ma di certo Christine Lagarde nell’ultimo appuntamento con i mercati ha strizzato l’occhio a chi la vorrebbe meno severa sul taglio dei tassi. (la Repubblica)
Lo ha affermato la presidente della Bce, Christine Lagarde nel suo intervento Vilnius, alla conferenza organizzata dalla Banca centrale della Lituania per il 10º anniversario del lancio dell’euro nel Paese. (Agenzia askanews)