Pioggia e venti di burrasca in Puglia, è allerta gialla fino alla Vigilia. Temperature giù a Natale e Santo Stefano
Un Natale da allerta gialla, con venti di burrasca, calo drastico delle temperature, piogge e possibili nevicate. In Puglia, come nella maggior parte delle regioni, quelle del 2024 saranno delle feste caratterizzate da una «circolazione di aria fredda incentrata tra i Balcani e la Grecia – spiegano gli esperti di 3bmeteo – che piloterà verso l’Italia correnti instabili». Il peggioramento delle condizioni meteo è partito già da ieri, domenica 22 dicembre. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altri media
Nell’ambito delle iniziative programmate per il cartellone natalizio, l’Amministrazione Comunale fa sapere che causa maltempo gli eventi di oggi 23 dicembre sono annullati e rinviati ad altra data. Di seguito invece gli eventi di domani 24 Vigilia di Natale al momento confermati, ma suscettibili di variazione sempre a causa delle condizioni meteo avverse. (AndriaLive)
Oltre al vento forte, potrebbe arrivare anche la neve. La protezione civile regionale ha diramato una allerta gialla per pioggia e neve a partire dalle 20 di oggi, 23 dicembre, fino alla stessa ora di domani. (RuvoLive.it)
Dopo la tregua di ieri, già dalle prime ore del mattino piogge accompagnate da un forte vento proveniente dai quadranti settentrionali sta interessando tutta la provincia. In quota anche qualche breve e debole nevicata: imbiancata la Foresta Umbra e le vette del Gargano come Monte Calvo situato ad oltre 1000 metri sul livello del mare. (l'Immediato)
Da martedì 29 maggio a venerdì 1 giugno, in Basilicata si sono svolte le operazioni di switch-off, per il passaggio delle emittenti televisive al digitale terrestre. Pertanto, chiediamo ai nostri utenti di effettuare delle sintonizzazioni automatiche frequenti fino a quando su questo sito sarà pubblicato in evidenza il presente messaggio. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)
Massime sugli 8°, con percezione sui 2°.Dal pomeriggio dovrebbero placarsi le piogge, col cielo ancora nuvoloso sino a sera. Il vento sarà molto forte da quadranti nord-occidentali ed il mare sarà in burrasca. (GiovinazzoViva)
I volontari dell’AVRV Roseto Valfortore OdVda ieri sera sono all’opera per garantire la massima sicurezza in paese ma anche nelle zone rurali. Durante la notte la neve è caduta abbondantemente soprattutto sui Monti Dauni. (l'Immediato)