Centrodestra in stallo su ddl sicurezza dopo pressing Quirinale, il nodo intelligence

Centrodestra in stallo su ddl sicurezza dopo pressing Quirinale, il nodo intelligence
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Costretto dal pressing del Colle a correggere il tiro, il governo è pronto a modificare alcuni punti del ddl sicurezza al centro di un braccio di ferro in Commissione al Senato, senza stravolgere l'impianto generale. Ma per ora in maggioranza si tengono le carte coperte, rifiatando dopo lo scontro di mercoledì in Commissione Affari costituzionali. La Lega per ora non sembra infatti voler abbassare il muro, aprendo a nuovi emendamenti al ddl, già approvato a Montecitorio lo scorso 18 settembre. (Adnkronos)

Su altri media

BOLOGNA – La Torre Asinelli illuminata di rosso per le Feste diventa un manifesto politico: con il laser gli attivisti di Làbas hanno tracciato la scritta “No Ddl Sicurezza” alla vigilia della manifestazione di Roma per protestare contro le novità del testo del governo. (La Repubblica)

De Cristofaro (Avs): Mobilitazione contro Ddl sicurezza che attacca le radici della Costituzione 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Motivo per il quale ieri, dopo un vertice di maggioranza a Palazzo Madama ad hoc, il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani ha annunciato un possibile rinvio alla Camera in terza lettura del testo attualmente ancora all’esame al Senato nelle commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia. (il manifesto)

Potere ex lege per blindare l’esistente

Il Ddl sicurezza ha l’obiettivo programmatico di ridurre la libertà di manifestare, il commento in piazza Montecitorio di Nicola Fratoianni di Avs. Fratoianni: Sabato 14 dicembre grande manifestazione a Roma contro Ddl sicurezza 12 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Nonostante il muro della Lega, che ha fatto subito filtrare il suo disappunto chiedendo che il Ddl sia «approvato immediatamente, senza perdite di tempo», sembra dunque tramontare il sogno della destra di veder diventare legge il testo entro dicembre. (Il Sole 24 ORE)

L’oscuramento dello spazio democratico è un processo in corso da anni, con apporti multipartisan, ed è un fenomeno globale. (il manifesto)