Control High Turbolence, il sistema brevettato da Yamaha che consentiva a una vecchia Croma di percorre quasi 1.000 km con un pieno di benzina
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Yamaha passa al prossimo brevetto con il nuovo sistema che consentirebbe a una vecchia Croma di ridurre dtrasticamente i consumi Le innovazioni tecnologiche che trasformano il mondo automobilistico hanno da sempre rappresentato una sfida interessante per gli ingegneri e i costruttori. Molti sistemi e tecnologie avanzate hanno cercato di migliorare le prestazioni delle vetture, riducendo i consumi e aumentando l’efficienza dei motori. (VehicleCuE)
Su altri giornali
La FIAT Croma è un’auto che ha fatto la storia del settore automotive, e c’è chi spera in un suo clamoroso ritorno. I dettagli. (QuattroMania)
Questo brevetto, applicato su vari modelli, ha rappresentato un enorme passo avanti nella riduzione dei consumi e nell’ottimizzazione delle prestazioni dei motori a combustione interna. Negli anni ‘80, Yamaha ha introdotto una delle innovazioni tecnologiche più significative nel campo dell’efficienza motoristica: il sistema CHT (Control High Turbulence). (Automoto.it)