Il Monza potrebbe cambiare proprietà: trattativa con l'imprenditore italo-americano Mario Gabelli

L'82enne è in trattativa per l'acquisizione della maggioranza del Monza: è fondatore e leader della società Gamco Investors. La Serie A è sempre più un terreno fertile per gli investitori stranieri, decisi a riversare le proprie fortune sull'acquisto dei singoli club: il prossimo a finire in mani non italiane potrebbe essere il Monza. Come riportato dal 'Corriere della Sera', la Fininvest è in trattativa per la cessione della maggioranza della società brianzola all'imprenditore italo-americano Mario Gabelli (Goal Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Mario Gabelli vuole acquistare il Monza: patrimonio da 1,7 miliardi, chi è il magnate italo-americano - Leggi la notizia: CLICCA ! Totti: "Pisilli grande talento, sono felice per lui. L'Italia tornerà al top, ha un grande ct" - Leggi la notizia: CLICCA ! (TUTTO mercato WEB)

Nato nel Bronx, a New York, il 19 giugno 1942, sta intrattenendo continui colloqui con Fininvest per rilevare inizialmente una quota di minoranza del Monza. In pole position per l’acquisto c’è un nome di spicco: si tratta di Mario Joseph Gabelli. (La Gazzetta dello Sport)

Una nota di Fininvest ha però fatto il punto della situazione: “non commentiamo i singoli nomi – vi si legge – ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata”. (Monza in Diretta)

Chi è Mario Gabelli, il miliardario che vuole acquistare il Monza

La trattativa non è ancora chiusa, anzi si parla di discorsi arrivati a metà strada e solo per una quota iniziale di minoranza, ma qualcosa si muove e potrebbe essere il primo passo per il definitivo cambio di gestione. (Today.it)

Il Monza Calcio è al centro di trattative con l’imprenditore italo-americano Mario Gabelli, che mira a rilevare una quota della società dalla famiglia Berlusconi. A oggi sono 10 le squadre di Serie A di proprietà estera (FIRSTonline)

Ma chi è Mario Gabelli? Classico esempio di self-made man come Silvio Berlusconi, Gabelli è da 48 anni alla guida di Gamco Investors, società da lui fondata a New York e che oggi gestisce asset per 31 miliardi di dollari. (Calcio e Finanza)