Gp dell’Emilia Romagna di MotoGp, Bagnaia cade a sette giri dalla fine. Vince Bastianini davanti a Martin

Gp dell’Emilia Romagna di MotoGp, Bagnaia cade a sette giri dalla fine. Vince Bastianini davanti a Martin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

– Vittoria di Enea Bastianini oggi 22 settembre in MotoGp. Con un sorpasso all’ultimo giro, sul quale ci sarà da discutere, supera e batte Jorge Martin e vince il Gp dell’Emilia Romagna a Misano. Perde terreno in classifica Pecco Bagnaia che mentre rincorreva i primi due è scivolato via a 7 giri dal termine perdendo punti importanti. Sul gradino più basso del podio si piazza Marc Marquez. Bastianini conquista il 100esimo Gp per la Ducati a Misano in MotoGp. (Il Faro online)

Ne parlano anche altri media

Enea Bastianini vince il Gp dell’Emilia-Romagna. Giornata no per Pecco Bagnaia, caduto a 7 giri dalla fine. (la Repubblica)

BASTIANINI - voto 8,5: che colpo per il riminese, che parte bene e si mette subito dietro a Martin, lo tiene nel mirino fino alla fine e poi lo supera. Va ad Enea Bastianini il GP dell'Emilia Romagna di MotoGP (leggo.it)

Si è conclusa ieri sera “CorporalMente”, la decima edizione del Cortile di Francesco, l’evento culturale promosso dai frati del Sacro Convento di San Francesco in Assisi quest’anno ispirato dall’ottavo centenario delle stimmate che san Francesco ricevette a La Verna nel 1224, la cui ricorrenza è stata celebrata proprio in questi giorni (17 settembre). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Cortile di Francesco, si é conclusa la X edizione

Che disfatta per Francesco Bagnaia! Il pilota piemontese, partito lento nella gara lunga della domenica di Misano, da metà gara in poi aveva ritrovato gomma e passo ed era riuscito, dal terzo posto lontano, a portarsi sotto al duo di testa formato da Jorge Martin ed Enea Bastianini mangiando decimi su decimi in poco tempo. (Eurosport IT)

Un podio marchiato Ducati, con le schegge di Borgo Panigale che hanno monopolizzato le prime cinque posizioni del Gran Premio Pramac dell'Emilia-Romagna. E non basta: nella giornata in cui Enea Bastianini ha vinto battendo Jorge Martin (Prima Pramac Racing) e Marc Marquez (Gresini Racing MotoGP™), il reparto corse emiliano ha vinto matematicamente il titolo costruttori 2024. (MotoGP)

Cionondimeno, il tema forte è rappresentato dal rude (ma corretto) sorpasso patito da Enea Bastianini all’ultimo giro, al quale ‘Martinator’ ha reagito con un plateale gesto dell’ombrello. Una piazza d’onore preziosissima nell’ottica del Mondiale piloti, poiché la contemporanea caduta di Francesco Bagnaia gli permette di guadagnare 20 punti su ‘Pecco’. (OA Sport)