E' morto Giorgio Lopez, doppiatore di Dustin Hoffmann e adorato fratello di Massimo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Col fratello Massimo, il rapporto è sempre stato di complicità umana e professionale, come dimostrano i tanti scatti condivisi pubblicamente negli ultimi anni.
Nel suo baglio professionale anche un lavoro in tv: recitato in un episodio della serie TV Don Matteo nel ruolo del medico legale
Innata la stima di Massimo per il fratello Giorgio: "Giorgio - gli scriveva alcuni anni fa - fatti assegnare un film o una serie da doppiare, vorrei essere diretto da te!
La carriera di Giorgio Lopez (Today.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La carriera di Giorgio Lopez. Giorgio Lopez aveva iniziato con studi classici, laureandosi in Lettere presso L'università "La Sapienza" di Roma nel 1974 in Storia del Teatro con il Prof. Fratello maggiore dell'attore comico e doppiatore Massimo Lopez, Giorgio Lopez è morto a Roma il 10 agosto 2021, per cause al momento non ancora specificate. (Cinema Fanpage)
Nato a Napoli il 16 febbraio 1947, Giorgio Lopez si è laureato in Lettere presso L’università “La Sapienza” di Roma nel 1974 in Storia del Teatro con il Prof. Ferruccio Marotti. A riportare la notizia è il sito di Antoniogenna, che ha dedicato la home page del sito in sua memoria. (BadTaste.it)
Doppiò anche John Hurt, Ian Holm, Bob Hoskins, Pat Morita (nella celebre serie tv "Karate Kid") e Groucho Marx in molti ridoppiaggi. Giorgio Lopez è morto all'età di 74 anni. (ilmattino.it)
Il video-messaggio di Massimo. "Mio fratello Giorgio questa mattina all'alba se n'è andato - dice Massimo in una clip in cui si inquadra in un commosso primo piano - E' andato via un grande artista, una grande mente, un filosofo, un saggio. (Today.it)
Per il momento non sono state rese note le cause della morte di Giorgio Lopez, ma la notizia ha già sconvolto il mondo del cinema e del doppiaggio. Era il fratello di Massimo Lopez. (TuttiVip)