Mangia una zuppa di carciofi del supermercato e muore: «Trovate tracce di botulino». Anche la figlia intossicata
Una signora è deceduta in un ospedale di Roma dopo aver mangiato un zuppa di carciofi comprata in un supermercato. Secondo l'autopsia la morte è stata causata da avvelenamento da botulino. Anche la figlia, qualche giorno dopo, ha iniziato a manifestare alcuni sintomi ed è stata trasferta in terapia intensiva. La procura di Roma sta indagando sull'accaduto. Il pubblico ministero Fabio Santoni ha aperto un fascicolo per reato di omicidio colposo (leggo.it)
La notizia riportata su altre testate
La donna aveva comprato la zuppa di carciofi in un supermercato della capitale. (StatoQuotidiano.it)
Una donna anziana è morta a fine settembre per avvelenamento da botulino, dopo aver mangiato una zuppa di carciofi comprata al supermercato. (Lettera43)
Una vicenda sulla quale la Procura di Roma ha aperto un fascicolo ipotizzando l'omicidio colposo per accertare eventuali responsabilità nelle modalità di conservazione del prodotto. Gravemente intossicata anche lei, si è salvata dopo essere stata ricoverata una settimana in terapia intensiva. (il Giornale)
Una tragedia inaspettata ha sconvolto una famiglia di Roma, dopo che una donna anziana è morta a causa di un’intossicazione da botulino derivata, presumibilmente, dal consumo di una zuppa di carciofi acquistata al banco frigo di un supermercato. (Virgilio Notizie)
La procura di Roma ha aperto un fascicolo per il reato di omicidio colposo e delegato alla Asl e ai carabinieri del Nas le indagini. Mangia una zuppa di carciofi comprata in un supermercato di Roma e muore: vittima una donna di 79 anni, grave la figlia. (Radio Studio 93)
Dopo la vicenda di una giovanissima turista morta dopo aver mangiato un dolce con gli arachidi, sempre da Roma arriva un altro caso di cronaca per un decesso simile. Stavolta la protagonista sfortunata è una donna anziana di 79 anni che dopo aver mangiato la zuppa di carciofi, acquistata in un supermercato, è morta. (Il Fatto Quotidiano)