Attentato a Robert Fico, un urlo e gli spari tra la gente. Colpito al petto e all'addome: «Prossime ore decisive»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera ESTERI

«Robo, vieni qui!». Un urlo e poi gli spari. Cinque proiettili e Robert Fico si è accasciato a terra tra gli occhi esterrefatti dei suoi collaboratori. Il premier slovacco è stato colpito al petto e all’addome davanti alla Casa della Cultura di Handlova, cittadina 150 chilometri a nordest di Bratislava. Era appena uscito da una riunione con alcuni suoi ministri, stava stringendo la mano alle persone accorse per vederlo. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il primo ministro è stato prontamente trasportato in ospedale,; le sue condizioni sono definite al momento moto serie. (Panorama)

Lo dichiara la premier Giorgia Meloni. "Ho appreso con profondo sconcerto la notizia del vile attentato al Primo Ministro slovacco Robert Fico. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il premier slovacco Robert Fico è "vigile" ed "in condizioni stabili" dopo l'operazione subita per gli spari che lo hanno colpito nel pomeriggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Video suggerito A cura di Annalisa Cangemi (Fanpage.it)

L'aggressione è avvenuta alla fine di una riunione del governo ad Hadlova. Secondo quanto riferito dal quotidiano locale Dennik, Fico è uscito a salutare la folla quando sono stati sparati dei colpi d'arma da fuoco. (Il Dubbio)

Il primo ministro slovacco Robert Fico è stato ferito in un attentato messo a segno al termine di una riunione del governo nella città di Handlova, 150 km dalla capitale Bratislava. (Secolo d'Italia)