Ue,Meloni: no a von der Leyen bis non pregiudica collaborazione

Per saperne di più:
Migranti

Roma, 18 lug. Giorgia Meloni fa gli "auguri di buon lavoro" a Ursula von der Leyen, dicendosi certa che il no di Fdi alla sua conferma "non comprometterà la collaborazione che il governo e la commissione hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come quella della migrazione". Lo afferma la stessa premier in un video registrato a Blenheim Palace, dove ha partecipato al summit della Comunità politica europea (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

La rielezione era avvolta nell'incertezza e si basava su una complicata aritmetica tra i quattro partiti centristi. Decisivo l'appoggio dei verdi, von der Leyen ha ricevuto 401 voti a favore PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

L’ipotesi è più che concreta. Alla fine, voto o non voto, all’Europarlamento siedono 720 deputati. Tra questi però potrebbero mancare al voto decisivo coloro che non sono stati favoriti da chi pensava a inizio giugno di opporsi non andando a esprimere la propria preferenza. (Radio Radio)

Fratelli d'Italia: "Abbiamo votato contro la riconferma di Von der Leyen" Strasburgo (Francia), 18 lug. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ue, Decaro promuove Von Der Leyen: “Molto progressista”. Tridico: “Non sono d’accordo”

Certo, il voto per il primo mandato di Ursula von der Leyen cinque anni fa fu propedeutico al cambio di maggioranza di governo in Italia: dai gialloverdi (M5s-Lega) ai giallorossi (M5s-Pd). Magari diventerà una tradizione, chissà. (L'HuffPost)

A cura di Cinzia Comandè Ursula von der Leyen è stata riconfermata con un'ampia maggioranza, 401 voti. (la Repubblica)

In disaccordo Pasquale Tridico, che insieme agli altri europarlamentari grillini ha ribadito il voto contrario del M5s al bis della Presidente. Tridico: “Non sono d’accordo” Antonio Decaro, a Strasburgo per la sua prima plenaria da eurodeputato, promuove il discorso di Ursula Von der Leyen prima della riconferma alla guida della Commissione Ue. (Fanpage.it)