Caso Vigevano, presidente Fontana: "Il sindaco dimostrerà la propria innocenza"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Caso Vigevano, presidente Fontana: “Il sindaco dimostrerà la propria innocenza” MILANO – “Non so assolutamente niente sull’arresto del sindaco di Vigevano“, ha dichiarato oggi il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della conferenza “Automotive Regions Alliance” presso l’autodromo di Monza. “Mi auguro e sono convinto che riuscirà a dimostrare la propria innocenza”, ha aggiunto Fontana, nell’esprimere fiducia nella situazione che ha coinvolto il primo cittadino del comune pavese. (Radio Gold)
Su altri giornali
Vigevano, provincia di Pavia. Tanto per capirci, nelle elezioni comunali di qualche anno fa al ballottaggio andarono i candidati sindaci di Lega da una parte e centrodestra dall’altra, col centrosinistra che non toccava palla nemmeno nei sogni. (il manifesto)
Il primo cittadino del comune pavese avrebbe procurato una consulenza presso la municipalizzata del gas (Asm) per evitare le proprie dimissioni. (il Giornale)
Arrestato per corruzione il sindaco di Vigevano, Salvini lo difende: “È onesto” Coinvolti anche una consigliera di maggioranza e tre dirigenti Asm. Per la procura Andrea Ceffa avrebbe "comprato" voti utili a scampare la "congiura di sant'Andrea". (Dire)
Da una parte il sindaco Andrea Ceffa, dall'altra il presidente dei costruttori locali, Alberto Righini. C'era di tutto, nello scontro che due anni fa ha lacerato la Lega in una delle sue roccaforti lombarde: Vigevano. (il Giornale)
Eseguite perquisizioni, acquisizioni documentali - sia presso persone giuridiche (enti pubblici, studi professionali e società) sia persone fisiche (pubblici ufficiali, legali rappresentanti di società, professionisti) - e audizioni di persone informate, al fine di ricercare ulteriori riscontri. (La Repubblica)
L’ex europarlamentare della Lega Angelo Ciocca, invece, giovedì mattina è stato svegliato all’alba dai carabinieri, che hanno perquisito prima la sua abitazione e poi il suo ufficio nello studio tecnico “Stc”, in via Veruska Ciocca, a San Genesio. (La Provincia Pavese)