Perché il Pulcinella di Gaetano Pesce era un bel progetto ma è diventato una ridicola attrazione

Il Pucinella in forma progettuale e quello reale Andate a vedere la "Camicia Pulcinella Lamp" di Gaetano Pesce: bellissima, degna di cotanto artista. Andate a vedere il progetto dell'artista ligure scomparso ad aprile scorso. Sobrio, delicato, sognante. Tanto basta per dire che quel «turzo ‘e penniello» gigantesco e illuminato, collocato in piazza Municipio a Napoli non rende in alcun modo giustizia alla memoria dell'artista. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Il fatto che un’opera d’arte faccia discutere è il significato stesso, vuole determinare ironia, divertimento e quindi “Tu si ‘na cosa grande” è il riferimento al sesso. (Nicola Porro)

Il Pulcinella di Pesce mi piace, serve personalità per ospitarla. La mia Pompei è piena di falli Rimaniamo in fallo. Senza ordine. (IlNapolista)

Detto fatto: ieri tammorre, chitarre, castagnette e canti popolari hanno risuonato all'ombra (anzi, sotto la luce, visto che era illuminato) del totem-installazione delle polemiche, il Pulcinella di Gaetano Pesce in piazza Municipio, a Napoli (Fanpage.it)

Pulcinella piazza Municipio, doppio boom dal vivo e sui social e Gaetano Pesce fa 100 mila follower

Oggi in Dedikiss Marco e Raf hanno ospitato in collegamento il critico d’arte Alessandro Orlando per parlare con lui della discussa opera d’arte dell’artista Gaetano Pesce esposta a Napoli. Ciao a tutti! (Radio Kiss Kiss)

Era più sincero un inno al pene di Pulcinella. L’arte si innalza fiera e feroce con il suo spirito libero. (MOW)

Ma che avete capito. Quello a piazza Municipio è un Pulcinella stilizzato, opera del maestro Gaetano Pesce dal titolo “Tu si 'na cosa grande”. (ilmattino.it)