Il bollettino delle bimbe gravi al Santobono: migliorano le piccole di Scampia

Sono state sottoposte alle procedure di svezzamento dall’assistenza respiratoria (estubate) con soddisfacente riscontro clinico strumentale le due piccole pazienti, A.P. e B.M., rispettivamente di 7 e 4 anni, ricoverate in Terapia Intensiva Pediatrica dopo il crollo che si è verificato presso la Vela Celeste di Scampia, a Napoli. Lo rende noto l’ospedale pediatrico Santobono Pausilipon, che ha emesso un bollettino medico in relazione alle condizioni cliniche delle 7 pazienti pediatriche tra i due e i dieci anni ricoverate dopo il crollo. (Il Fatto Vesuviano)

Ne parlano anche altre testate

Circa trecento persone, in una piazza allestita per ospitarne fino a duemila, si sono date appuntamento a Scampia per i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio della Vela Celeste di Scampia: Roberto Abbruzzo, 29 anni, Margherita Della Ragione, 35 e Patrizia Della Ragione, 53 anni. (ilmessaggero.it)

Min lettura (Valigia Blu)

Stamattina i funerali delle vittime del crollo nella Vela Celeste, solo in centinaia presenti alle esequie PUBBLICITÀ (Internapoli)

«Nuovi alloggi a Scampia»

Tanti i video che, nel corso degli anni, si sono concentrati sul degrado delle Vele di Scampia. (Fanpage.it)

Si seppelliscono i morti, mentre i vivi continuano ad attendere di sapere dove potranno trovare un alloggio se non definitivo, almeno non così provvisorio come quelli prospettati finora dal comune di Napoli nelle scuole e nelle sedi di associazioni. (il manifesto)

Dopo il crollo di un ballatoio nella Vela Celeste che la settimana scorsa ha causato tre vittime, diversi feriti e centinaia di sfollati, il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi (nella foto), ribadisce la necessità di accelerare i lavori per la costruzione delle nuove abitazioni a Scampia, al fine di risolvere definitivamente la questione dei residenti delle Vele. (ROMA on line)