Zelensky rivela il suo piano per la vittoria che vuole trascinare la Nato in guerra

Gianandrea Gaiani: per usare le armi a lungo raggio serviranno i militari dell’Alleanza in Ucraina Alla fine il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha rivelato il suo piano per la vittoria che dovrebbe condurre anche ad una “pace giusta”, già trapelato dal consigliere presidenziale Podolyak. Un gioco di parole dell’assurdo, dove il termine “pace” appare più come un ossimoro delirante. Esso prevede l’esecuzione di attacchi “in profondità” nel territorio della Russia da eseguire con missili occidentali; una strategia che sia gli Stati Uniti sia il Regno Unito hanno finora sempre abolito, ma che sarà presentata al presidente Usa Joe Biden, alla candidata democratica alla Casa Bianca Kamala Harris e a quello repubblicano, Donald Trump (Antimafia Duemila)

Su altri giornali

L'Ucraina si appresta a svelare il suo "piano per la vittoria" nella guerra con la Russia e 'invita' Vladimir Putin al tavolo del dialogo. Mosca, però, anticipa il no alla proposta diplomatica. Il presidente ucraino illustrerà il piano a Biden. (Adnkronos)

"Le truppe russe hanno attaccato in serata gli impianti energetici nell'oblast di Sumy con dei droni". Lo ha reso noto l'amministrazione militare regionale della città ucraina. Lo riporta l'Ukrainska Pravda, aggiungendo che i servizi di emergenza sono giunti sul posto. (Sky Tg24 )

L’Ucraina ha registrato la scorsa estate il maggior numero di vittime civili dall'inizio della guerra. Lo rende noto il Consiglio norvegese per i rifugiati (Nrc), secondo cui, tra giugno e agosto di quest’anno sono rimaste ferite o uccise più di 3.200 persone, il 33,7% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, a dimostrazione che i civili pagano "il prezzo alto" della guerra. (Sky Tg24 )

Secondo i dati dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i diritti umani, circa 590 persone sono morte e altre 2.685 sono rimaste ferite a causa degli attacchi russi tra giugno e agosto, con luglio che è stato il mese più mortale, con 244 morti e oltre 1.100 feriti. (Sky Tg24 )