Tragedia familiare a Vernio, il vicino di casa: “Cercavo di portare conforto, è stato inutile”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
tvprato.it INTERNO

Tragedia familiare a Vernio, dove un’anziana ha ucciso il marito malato di Alzheimer e ha tentato di togliersi la vita. La vittima sarebbe stata soffocata, mentre la moglie ha tentato di togliersi la vita con un coltello. In stato di arresto, la donna è accusata di omicidio volontario. La tragedia ha scosso la comunità di Vernio e tutti quanti, come i vicini, conoscevano il legame di una vita della coppia. (tvprato.it)

Ne parlano anche altri media

Tragedia a Prato, dove una donna di 82 anni ha ucciso il marito con un coltello, poi avrebbe tentato di togliersi la vita con la stessa arma ma senza riuscirci. È quanto ricostruito dai carabinieri per una vicenda risalente a ieri sera, domenica 29 settembre, in un'abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). (ilgazzettino.it)

Un dramma che nessuno poteva prevedere ma che, purtroppo, può accadere quando le famiglie si trovano costrette ad accudire persone care gravemente malate. – L’ha soffocato con un cuscino perché “non poteva più vederlo soffrire così”. (LA NAZIONE)

PRATO. Suo padre, Roberto Elmi, di cinque più anziano, allettato da tempo, malato di Alzheimer al punto da aver ormai perso cognizione dei suoi affetti più … (La Stampa)

Una donna di 82 anni ha ucciso il marito soffocandolo, poi ha cercato di suicidarsi accoltellandosi senza riuscire però nel tentativo. (Sky Tg24 )

La vicenda risale a ieri sera, domenica 29 settembre, e si è verificata in un’abitazione di Mercatale di Vernio (Prato). L’uomo, 82 anni, stessa età della moglie, era malato di Alzheimer. (Controradio)

Qui tutti conoscevano la vittima di questa bruttissima storia, il "signor Roberto" Elmi, come lo chiamavano sempre. A volte capitava. (LA NAZIONE)