TENNIS, PAOLINI: "È STATA DURA". GARBIN: "CE L'ABBIAMO FATTA"
"E' stata dura. Il primo match è stato equilibrato, Shibahara ha giocato bene e l'ho visto dagli spogliatoi tifando per Elisabetta. Non è facile giocare in questa competizione né affrontare una rivale come lei perché la superficie è veloce e anche le palle volano via. Sono felice di essere scesa in campo concentrata e non nervosa, molto equilibrata, e penso di aver giocato un bel match. Non era facile riuscirci dopo essere partita in svantaggio 0-1". (Sport Mediaset)
Ne parlano anche altri media
A Malaga iniziano le Finals di Billie Jean King Cup. Apre il programma Spagna-Polonia, Italia in campo sabato nei quarti di finale contro Giappone o Romania. Di seguito il tabellone completo fino alla finale in programma mercoledì 20 novembre (Sky Sport)
Un'altra vittoria per il tennis azzurro. Le azzurre passano il turno con un 2-1 e una grande prova di Jasmine Paolini, vincente nel singolo e nel doppio con Sara Errani. (ilmessaggero.it)
È la numero 2 italiana a essere scelta come prima singolarista del torneo di Malaga, chiamata ad affrontare Ena Shibahara, giocatrice chiave della squadra giapponese nel match contro la Romania. L'avvio di Elisabetta Cocciaretto in quel della Martin Carpena Arena è promettente, con un primo set che la vede in controllo con cambi di ritmo in risposta, trovando la specialità della casa nel rovescio lungolinea. (Olympics)
Itf Le immagini del successo di Sara Errani e Jasmine Paolini su Shuko Aoyama e Eri Hozumi, che ha completato la vittoria dell'Italia sul Giappone in Billie Jean King Cup (SuperTennis)
Non parte bene l’avventura dell’Italia alla Billie Jean King Cup di Malaga, ma c’è tutto il tempo per recuperare. (La Gazzetta dello Sport)
In caso di sfida contro la Polonia, si potrebbe vivere la rivincita della finale del Roland Garros che vide opposte Paolini e l'allora n.1 del mondo Iga Swiatek: "A Parigi le condizioni erano totalmente diverse - ricorda la finalista della Port d'Auteil e di Wimbledon - Se dovessi affrontarla spero le cose vadano meglio perché lì fu davvero dura. (SuperTennis)