Liguria, Italia viva si smarca e Orlando fa appello all’unità
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la prima prova del nove e i conti non tornano. Quando in Liguria manca solo una manciata di ore dalla chiusura delle liste per le regionali voilà, il campo largo si restringe. «Italia Viva non parteciperà alle regionali in Liguria, Conte non ci vuole». Si vota tra un mese esatto, 27 e 28 ottobre. L’annuncio arriva ieri nel primo pomeriggio, lo fa Raffaella Paita, capogruppo renziana al Senato. Era la candidata allora Pd che nove anni fa venne sconfitta alle regionali dal centrodestra. (il manifesto)
La notizia riportata su altri media
Chi sono gli esclusi di Italia Viva – Il primo nome che viene in mente a Genova è quello di Arianna Viscogliosi, che aveva peraltro uno dei background più compromettenti, almeno agli occhi dei duri e puri. (Telenord.it)
Renzi: "In Liguria rottura definitiva" (Il Mattino di Padova)
Né con Marco Bucci ma nemmeno con Andrea Orlando: Matteo Renzi si defila dalla campagna elettorale per la sfida delle Regionali in Liguria e sancisce la rottura definitiva con il campo largo. (il Giornale)
Genova. (Genova24.it)
Prima ci hanno detto di non stare con Bucci, poi di fare una lista, poi di togliere il simbolo. Lo abbiamo fatto, hanno firmato ... (Gazzetta Matin)
Hanno impedito a noi di candidarci. Ci sta che in una regione accada, ma Conte ha detto vi chiediamo altre cose, scegliamo noi i vostri candidati". (Civonline)