M5S, Conte contestato al grido di “Trasparenza, onestà”. Lui dal palco: “Dibattito aperto a tutti, dissenso fisiologico”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In apertura di ‘Nova’ al palazzo del Congressi a Roma, appena dopo che il presidente pentastellato Giuseppe Conte, una quindicina di ragazzi, sono entrati in sala al grido di ‘onestà’ e ‘trasparenza’. Mentre la platea di militanti ed iscritti 5 Stelle critica aspramente “l’irruzione” dei contestatori, Conte dal palco ammette: “lo avevamo previsto”. I manifestanti hanno urlato “non abbiamo bisogno di un leader, il Movimento 5 Stelle siamo noi” ed hanno criticato le modalità di partecipazione all’assemblea ed anche i lavori preparatori della stessa. (Il Fatto Quotidiano)
Su altri media
Il presidente pentastellato all'ingresso del Palazzo dei Congressi all'Eur (LAPRESSE)
A dare l’annuncio dal palco dell’assemblea nazionale ‘Nova’, in corso al palazzo dei Congressi dell’Eur, è stato il presidente del Movimento, Giuseppe Conte, interrompendo l’intervento del direttore del TgLa7 Enrico Mentana (contestato da qualche attivista presente in platea). (Agenzia askanews)
"Due giornate importante, con grande entusiasmo e fermento. Spero che da dopodomani il Movimento possa ripartire. Con una nuova veste ma con gli stessi valori. Il Paese ha bisogno di un Movimento 5 Stelle in buona salute" così la deputata Vittoria Baldino, a margine della prima giornata di Nova, la Costituente del M5s (Il Sole 24 ORE)
Ad aprire i lavori Giuseppe Conte che è salito sul palco accolto da un grande applauso. Si sono aperti al Palazzo dei Congressi dell'Eur i lavori di Nova, la due giorni della Costituente del Movimento 5 Stelle. (ilmessaggero.it)
M5S, Conte contestato da militanti con la maglia di Grillo: "Voi non siete il Movimento" (La Stampa)
Noi siamo aperti anche al dissenso perché siamo una forza politica sana, se ci sono 90mila persone che discutono ci possono essere anche persone che la pensano diversamente". "Il processo costituente è stato assolutamente partecipato, il più ampio possibile, abbiamo aperto anche a persone che hanno tentato di delegittimare sin dall'inizio, lo avevamo previsto, è fisiologico. (La Provincia di Cremona e Crema)