Fusione Renault-Stellantis, ipotesi colosso dell’automotive da 18 marchi: quali ostacoli

Da mesi si parla di una possibile fusione fra Renault e Stellantis, già smentita a suo tempo dai rispettivi vertici, ma ultimamente i rumor vanno intensificandosi. A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. La fusione Renault-Stellantis darebbe vita a un titano da 18 marchi. (QuiFinanza)

Su altre fonti

L’ultima volta che era successo, nel mese di febbraio, era stato il Presidente di Stellantis, John Elkann a smentire. A favorire il trend sono le voci di una fusione tra la casa italofrancese e Renault, tornate a girare ancora una volta. (ClubAlfa.it)

Un anno fa le parti avevano smentito le voci, ma il fatto che fossero così diffuse, e da organi di stampa molto diversi tra loro, dallo scandalistico allo specialistico, secondo molti addetti ai lavori era segno che i colloqui si siano effettivamente tenuti. (greenmove.hwupgrade.it)

Negli ultimi mesi si sono intensificate le voci su una possibile fusione tra Stellantis e Renault, un'operazione che, se realizzata, potrebbe dare vita a un gigante dell'industria automobilistica con 18 marchi sotto un unico tetto. (Automoto.it)

Stellantis – Renault: fusione per fare un super gruppo europeo?

Dunque, che valore bisogna dare alle voci che tornano su una possibile clamorosa fusione tra Stellantis e Renault o, addirittura, di un megacolosso dell'auto con tre teste: ossia Stellantis, Renault e Bmw? Tra tante voci, l'unica ufficiale è per il momento quella di John Elkann, presidente di Stellantis, che nel frattempo ha diffuso un profit warning, al pari di Mercedes e Volkswagen, rivedendo le stime per il 2024. (Torino Cronaca)

Il settore automobilistico europeo sta attraversando un periodo di grande incertezza. (Tom's Hardware Italia)

FUSIONE STELLANTISRENAULT: ALLE VISTE UN SUMMIT DECISIVO? Il progetto avrebbe alcuni importanti sponsor, a cominciare dallo Stato francese che è azionista sia di Stellantis che di Renault. (SicurAUTO.it)