SICILIA, ancora possibili PIOGGE abbondanti: ecco dove e quando

Martedì 22 ottobre possibile passaggio di nuclei temporaleschi sulla Sicilia in arrivo dal mare e dal nord Africa. Per la verità non tutti i modelli credono in queste precipitazioni così abbondanti ma GFS si. Le precipitazioni dovrebbero colpire l’isola prima di un altro periodo asciutto in grado di protrarsi sin quasi alla fine del mese. Ecco la mappa: Più colpita la zona tra Gela e Caltanissetta, ma anche l’area tra le Egadi, Marsala e Trapani (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

E se all’aeroporto di Palermo la situazione sembra essere tornata alla normalità dopo il blackout e… Strade chiuse nella Sicilia centrale, esondazioni nell’Agrigentino, danni ai negozi nella centralissima via Etnea a Catania, ferrovie interrotte nel Nisseno, bomba di fango a Stromboli. (La Repubblica)

I nubifragi di ieri non bastano a salvare la Sicilia dalla siccità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Catania è tra le aree più colpite dai forti temporali verificatisi nella mattinata di Sabato 19 Ottobre: un forte nubifragio, accompagnata da numerose fulminazioni, ha colpito gran parte della città della provincia causando disagi e allagamenti. (iLMeteo.it)

Maltempo, domani scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio

Le piogge intense della mattina hanno portato ingenti accumuli di acqua sul catanese. Qui siamo in viale Ruggero di Lauria, dove anche dopo diverse ore dal temporale l'acqua ristagna sul manto stradale causando rallentamenti alla circolazione. (3bmeteo)

Il gruppo consiliare Insieme desidera esprimere alcune considerazioni riguardo ai recenti eventi meteorologici che hanno colpito la città di Siracusa, con particolare riferimento alla gestione delle infrastrutture e della prevenzione. (Siracusa News)

Domani, martedì 22 ottobre, scuole chiuse ad Aci Sant’Antonio, in provincia di Catania. Ad annunciarlo sui suoi social il sindaco del Comune, Quintino Rocca. «La protezione civile ci ha contattato per raccomandare massima allerta – dice Rocca – La perturbazione sul territorio messinese si sta spostando verso le nostra area. (MeridioNews - Edizione Sicilia)