Alpinisti morti sul Gran Sasso, il padre di Luca Perazzini: «Il suo telefonino suona ancora, è devastante». Il fratello: «Esposto in procura, non dovevano farli salire»

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

Familiari, amici e colleghi. Oltre seicento persone hanno partecipato alla fiaccolata organizzata a San Vito, frazione di Santarcangelo di Romagna, in provincia di Rimini, per il quarantaduenne Luca Perazzini e il quarantottenne Cristian Gualdi, i due amici alpinisti morti sul Gran Sasso. Una iniziativa nata venerdì pomeriggio e organizzata da alcuni amici e rappresentanti della squadra di calcio locale, a poche ore di distanza dalla notizia del ritrovamento dei due corpi. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Marco Perazzini, fratello di Luca, non nasconde il suo dolore e la sua rabbia. La tragedia che ha colpito Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti trovati senza vita dopo essere rimasti bloccati da una bufera nel vallone dell’Inferno sul Gran Sasso, ha sollevato polemiche e domande sulla sicurezza in montagna. (leggo.it)

Si terranno il 2 gennaio a Santarcangelo, loro paese di origine, i funerali dei due alpinisti trovati morti sul Gran Sasso, Luca Perazzini e Cristian Gualdi. In loro ricordo, poi, Comune, commercianti e pro loco hanno organizzato un momento di raccoglimento collettivo per lunedì. (Corriere Romagna)

Se le condizioni meteorologiche erano troppo proibitive, l’accesso alla montagna andava impedito. Per non mettere a repentaglio la vita degli scalatori e degli eventuali soccorritori. Ne è convinto Marco Perazzini, fratello di quel Luca Perazzini che è rimasto bloccato da una bufera nel vallone dell’Inferno sul Gran Sasso con l’amico e collega alpinista Cristian Gualdi. (Open)

Il 2 gennaio i funerali di Luca e Cristian, scomparsi tragicamente sul Gran Sasso

Incredulità e forte sgomento tra i parenti e gli amici di sempre che si sono ritrovati con ceri, candele e per cercare parole di conforto di fronte al dramma. In centinaia si sono riuniti nella frazione di San Vito per un momento di preghiera nel ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini, i due alpinisti scomparsi nella tempesta del Gran Sasso dopo essere scivolati nel Vallone dell'Inferno. (la Repubblica)

Nel tardo pomeriggio di oggi la comunit di Santarcangelo si è raccolta in ricordo di Cristian Gualdi e Luca Perazzini: dopo l'accensione di due file di candele lungo la scalinata di via Saffi,... (Virgilio)

Un esposto in Procura per capire fino in fondo se la terribile morte dei due alpinisti romagnoli Luca Perazzini e Cristian Guadi potevano essere evitate. Sulla questione interviene la nota guida alpina abruzzese Giampiero Di Federico. (Rete8)