Stellantis rinnova management e cerca successore di Tavares: "momento darwiniano"

Stellantis ha annunciato un’importante riorganizzazione dei ruoli manageriali, con effetto immediato. Questi cambiamenti, supervisionati dal CEO Carlos Tavares, mirano a rafforzare l’azienda su priorità strategiche e a fronteggiare le sfide globali del settore automotive. Nuovi ruoli manageriali Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tavares ostenta serenità rispetto alla fine del suo mandato alla guida di Stellantis, sottolineando di non aver finito la sua “maratona" e di aver ricevuto ancora per due anni “il sostegno unanime del cda e del suo p… (la Repubblica)

Riguardano sia la responsabilità di aree come l'Europa allargata, la Cina e gli Usa, sia brand importanti come Alfa Romeo e Maserati. Questi i cambiamenti nel management di Stellantis, decisi dall'amministratore delegato Carlos Tavares (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Alcune indiscrezioni parlavano della volontà di Tavares di effettuare un rimpasto del management per rilanciare Stellantis che sta affrontando un momento complesso. A quanto pare non si è perso tempo perché attraverso un comunicato, il Gruppo automobilistico ha annunciato una serie di importanti cambiamenti ai vertici. (HDmotori)

Stellantis, il calo sfiora il 4%

Il gruppo, infatti, sta attuando una profonda riorganizzazione della sua leadership da una parte all’altra del mondo. Se ne parla da 48 ore intensamente, dato che è una vera rivoluzione, se non un terremoto, quello che sta accadendo in Stellantis (ClubAlfa.it)

Giovedì il consiglio … La magra figura fatta da Carlos Tavares in Parlamento è lo specchio delle difficoltà del gruppo. (Il Fatto Quotidiano)

Stellantis in forte calo al FTSEMib. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. (SoldiOnline.it)