A Roma rifiuti, siringhe e tende nei sottopassi. I cittadini: «Abbiamo paura a usarli»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tunnel, cunicoli, sottopassi, uscite di sicurezza. Pezzi della Roma di sotto, quasi sempre al buio, dove il degrado spesso combinandosi con disperazione, marginalità e delinquenza fermenta fino a diventare siringa. Sono sotto le strade più trafficate o collegano via sottosuolo le stazioni della metro. In teoria servirebbero ad attraversare gli incroci in sicurezza, ma talvolta diventano la scena dell’orrore, come la galleria vicino alla statua del Bersagliere a Porta Pia, nel quartiere Nomentano-Trieste, dove all’alba di domenica una 42 enne è rimasta vittima di violenza sessuale (Corriere Roma)
Ne parlano anche altre testate
Le fotografie prima della bonifica confermano il degrado e l'abbandono che aveva denunciato, prima tra tutti gli altri, residenti compresi, la vittima della violenza sessuale che si è consumata tra domenica e lunedì scorsi, 22 e 23 settembre. (Corriere Roma)
La maxi bonifica alla fine ci sarà: nel sottopasso di piazza della Croce Rossa, a Porta Pia nel quartiere Nomentano, oggi l’Ama scenderà in quello che nei giorni scorsi è diventato un teatro dell’orrore. (Repubblica Roma)
A una settimana dalla violenza sessuale subita da una 42enne, il sottopasso dell’orrore è stato finalmente ripulito. Prima e dopo. Le foto raccontano il degrado e l’incubo in cui è piombata la vittima, trascinata nel tunnel che corre sotto Porta Pia mentre rincasava in zona Termini dopo una cena con le amiche. (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia 'Oggi siamo andati a fare un sopralluogo al sottopasso di Porta Pia, dove ben tre giorni fa si è consumato un gravissimo stupro con rapina ai danni di una giovane donna romana. (Virgilio)
"Mi sento strattonare in questo sottopassaggio, incredula perché mi pareva tutta strana questa cosa - ha continuato la donna -. (Liberoquotidiano.it)
Prima e dopo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)