Guerra Russia-Ucraina, sedici prigionieri ucraini giustiziati dai russi. Bomba di Mosca colpisce un condominio a Kharkiv

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Ucraina

Nelle immagini, riprese da uno dei tanti droni usati nella guerra in Ucraina, sono solamente puntini bianchi in una vegetazione in scala di grigi. Ma sono uomini, soldati di Kiev, quelli ripresi in un filmato diffuso su Telegram. Escono alla spicciolata da un bosco nel territorio controllato dai russi intorno a Pokrovsk, sul fronte di Donetsk. Vengono messi in fila, sul ciglio di quella che sembra essere una strada fangosa. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle breve clip, girata nei pressi di Pokrovsk nel Donetsk, si vedono i prigionieri fatti mettere in fila e e poco dopo le raffiche di mitra. Sui media ucraini è stato rilanciato il video che documenterebbe l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano già arresi, da parte dell'esercito russo. (la Repubblica)

Ieri la riesumazione della salma, trovata in una tomba anonima in provincia di Latina dopo che la procura di Reggio Calabria ha sollevato dubbi sulle ragioni del decesso, inizialmente indicate come infarto del miocardio. (Open)

Certo, filmati che includono esecuzioni simili sono già stati diffusi sulla rete in molteplici circostanze ma questa volta il numero delle persone eliminate è senza precedenti. (il Giornale)

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi. Kiev: “Abbattuti nella notte 11 droni russi su 32”

Sui media ucraini è stato rilanciato il video che documenterebbe l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano già arresi, da parte dell'esercito russo. Nelle breve clip, girata nei pressi di Pokrovsk nel Donetsk, si vedono i prigionieri fatti mettere in fila e e poco dopo le raffiche di mitra. (La Stampa)

In un video girato a Pokrovsk, nel Donbass, l'esecuzione di 16 soldati ucraini, che si erano arresi, da parte dei russi. (Corriere TV)

Un’altra notte di bombardamenti in Ucraina: cinque persone, incluso un 14enne, sono rimaste ferite questa mattina nel corso di un attacco russo sulla città di Derhachi, nella regione di Kharkiv, nell'Ucraina orientale. (la Repubblica)