Weekend al cinema con “Iddu – L’ultimo padrino”, “All We Imagine As Light” e “Il robot selvaggio”

Tra fosca realtà e grottesco irrealismo, la rilettura dark, eccessiva ed eccentrica della storia del vero boss Matteo Messina Denaro (strepitoso Elio Germano) realizzata da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. Un racconto d’amore e non amore - a più voci e più sguardi femminili - nella caotica e babelica (AMICA - La rivista moda donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oppure “Iddu”, con la “i” rispettosamente maiuscola nell’intenzione e nell’intonazione di chi pronuncia le quattro lettere. Quattro lettere che mettono paura, quattro lettere scelte, non a caso, per marchiare la notevolissima opera terza di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza: una commedia nera e straniante, una crime story grottesca e allegorica, una trasfigurazione lucida e amara delle cicatrici e delle ferite che raccontano la biografia del nostro paese. (Il Messaggero Veneto)

Libero – Gago e Riquelme hanno un ottimo rapporto, sono amici di vecchia data e l’ex centrocampista argentino non ha avuto nessun dubbio nell’accettare la corte del Boca Juniors. (Europa Calcio)

Nelle note di regia, i registi di Iddu, Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, raccontano: “Nel 2004, anno nel quale è ambientato Iddu, il capomafia Matteo Messina Denaro è per la rivista americana Forbes il terzo latitante più ricercato al... (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Iddu, Elio Germano boss dei boss contro Toni Servillo. La favola ecologica del robot selvaggio e dell?isola degli animali. I sentimenti di tre donne nell?India delle contraddizioni. Storia di Souleyma

Leggi tutta la notizia Sono venuti in 360 per vedere il film sul boss Matteo Messina Denaro, che... (Virgilio)

Un puzzle, i pizzini e il bisogno di un modello culturale diverso: Elio Germano e Toni Servillo fanno a gara di bravura nel film diretto da Fabio Grassadonia e Antonio Piazza. La nostra intervista. (Movieplayer)

Iddu, Elio Germano boss dei boss contro Toni Servillo. La favola ecologica del robot selvaggio e dell’isola degli animali. I sentimenti di tre donne nell’India delle contraddizioni. Storia di Souleymane, schiavo moderno. (Corriere della Sera)