L'Aquila Capitale della Cultura, Gnassi polemico: "A pensar male si indovina"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AltaRimini INTERNO

“A pensar male si fa peccato ma, come dice l’adagio, spesso si indovina. O forse è solo un caso che, a pochi giorni, dalle elezioni regionali in Abruzzo il titolo sia stato conferito proprio a la città de L’Aquila?”. Così in una nota il deputato democratico, Andrea Gnassi, che sottolinea come “negli ultimi mesi Fdi, con la complicità del ministro Sangiuliano, ha usato il titolo di capitale della cultura per finalità elettorali”. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Esulta il ‘decano’ della tv, abruzzese doc, Bruno Vespa: “E’ una notizia meravigliosa. Bruno Vespa (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rappresentano scelta perfetta per questa ricetta grazie alla loro forma a conchiglia che cattura il sapore del condimento in ogni morso. La ricetta che tira su il morale: un primo piatto da applausi che mette d’accordo proprio tutti a tavola. (NewsWeb24.it)

Farinata di ceci, una ricetta della tradizione italiana: come si prepara. Scopriamo i segreti per portare a tavola un piatto unico e che mette tutti d’accordo. (NewsWeb24.it)

. "Il dato importante è che il dossier de L'Aquila aveva anche una forte componente del palinsesto culturale costruito negli anni con i Cantieri dell'Immaginario, la valorizzazione della sinfonica, c'è un importante conservatorio che ho visitato la scorsa settimana, e in più la Perdonanza, una grande manifestazione religiosa ma anche di rievocazione storica. (Il Sole 24 ORE)

“Concorrere al titolo di Capitale Italiana della Cultura 2026 è stato per Maratea l’occasione per affermare un modo di intendere il territorio nella sua complessità, di proporre un progetto che va al di là dell’ambire ad un titolo. (Sassilive.it)

Ce l’ha fatta questa volta il capoluogo di regione con il progetto “L’Aquila città multiverso”. Una grandissima emozione a Roma, nella sede del ministero, dopo l’annuncio del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano dato davanti ai sindaci delle dieci città finaliste. (Rete8)