Taxi a Roma, l'attacco di Mollicone (FdI): «Più veloce volare in Europa che tornare a casa». E scoppia la polemica

«Caro sindaco Gualtieri, a Fiumicino file interminabili e pochi taxi. Per tornare a casa ci si mette lo stesso tempo di un volo in Europa a media distanza. Al Giubileo cosa accadrà? Ne vogliamo parlare in commissione Giubileo la prossima volta?» Lo scrive su X il deputato di FdI e presidente della commissione Cultura della Camera Federico Mollicone, taggando Gualtieri e riaprendo così la polemica sui pochi taxi di Roma (Corriere Roma)

Su altre fonti

Numeri che Parlano: Una Città in Affanno Con una popolazione di oltre 3 milioni di residenti e 15 milioni di turisti accolti nel primo semestre dell’anno, la flotta di taxi di Roma conta attualmente solo 7.962 licenze attive. (AbitareaRoma)

Più difficile, invece, vederli intorno a piazza Trilussa, cuore pulsante della movida trasteverina, perché tutta la zona, a parte il lungotevere, è “blindata” dalle telecamere della Ztl. Appostati all’ombra della statua del Belli, con le auto lasciate in sosta su via dell’Olmetto lontano da sguardi indiscreti. (ilmessaggero.it)

Roma non merita turisti perché non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". "Tra l'altro i tassisti di Roma hanno affermato, in media, di guadagnare circa 12.700 euro lordi l'anno scorso - 240 euro a settimana", ha aggiunto pubblicando l'emoticon di una faccina che ride. (Repubblica Roma)

Taxi a Roma, introvabili al telefono e nei posteggi: su 12 telefonate 9 restano senza prenotazione

Il giornalista: "La città non ha il coraggio di risolvere questo annoso problema". Il sindaco della Capitale: "Il Comune sta lavorando per risolvere la questione" (Adnkronos)

L’emergenza "auto bianche" si fa sempre più insostenibile. Ma da tempo ormai. (quotidianodipuglia.it)

Trovare un taxi, magari per raggiungere zone difficilmente accessibili, specie di sera, è una vera impresa. Dopo la denuncia del corrispondente della Reuters in Italia, Crispian Balmer, che due giorni fa sul suo profilo X aveva denunciato la mancanza di auto bianche per spostarsi in città («Ho aspettato 50 minuti - aveva scritto sui social -. (Corriere Roma)