Inchiesta dossieraggio, non solo la politica: spiati anche i conti di Juve, Agnelli, Totti e Maradona

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto

L'inchiesta sul dossieraggio, che da giorni è al centro della scena politica, coinvolge in piccola parte anche il mondo del calcio. Sì perché nel mirino dell'ex dipendente di Intesa Sanpaolo che avrebbe fatto oltre 6mila accessi a conti correnti, tutti 'abusivi' (da febbraio 2022 ad aprile 2024) c'erano personaggi politici (su tutti la Premier Giorgia Meloni e alcuni ministri) ma anche protagonisti del mondo del pallone. (Sport Mediaset)

Su altre testate

Morbosa curiosità personale o un disegno con un mandante? Si cercherà una risposta a questo interrogativo negli smartphone, tablet, hard disk e dispositivi informatici che sono stati sequestrati nei giorni scorsi a Vincenzo Coviello, l’ex dipendente di Intesa Sanpaolo che dalla sua postazione di lavoro a Bisceglie ha spiato migliaia di movimenti bancari di politici, personaggi noti del mondo dello spettacolo e dello sport e anche di gente comune. (AltaRimini)

A proposito della presunta internazionale di sinistra che avrebbe mosso un impiegato di Bitonto a spiare migliaia di calciatori e vip per attaccare il governo Meloni (left)

Sin dalle sue prime apparizioni nel lontano 2008, Chrome ha sempre avuto quella marcia in più rispetto ai suoi concorrenti. Di fatti, nel giro di pochi anni dalla sua uscita, grazie ad un team di sviluppo – quello di google – sempre attivo nell’apportare continui miglioramenti, è stato in grado di superare tutti i competitors, portandosi in cima alla lista dei browser più utilizzati a livello globale. (Blowingpost)

“È vergognoso, mi hanno spiato il conto corrente. Meglio prendere i soldi e metterli sotto le mattonelle”: Al Bano “vittima” dell’ex bancario Vincenzo Coviello

Il cantante: «È un pugliese, magari voleva vedere cosa aveva in banca un altro pugliese» (Open)

Intesa Sanpaolo è formalmente indagata nell'indagine a carico di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha compiuto accessi abusivi ai conti correnti e alle carte di credito di 3572 correntisti di 679 filiali. (L'Unione Sarda.it)

C’è anche Al Bano tra le “vittime” dell’ex bancario Vincenzo Coviello, accusato di aver spiato i conti correnti di migliaia di clienti famosi dalla politica al mondo dello spettacolo. Le banche dovrebbero tutelarci, non spiarci. (Il Fatto Quotidiano)