Monte Rosa, trovato il cane dell’alpinista tedesco scomparso dal 20 settembre

E’ stato individuato, vivo, il cane di Christoph Menacher, l’alpinista tedesco di 58 anni scomparso da venerdì 20 settembre sulla parete Est del Monte Rosa. Questa mattina (sabato 5 ottobre), il Soccorso alpino della X delegazione Valdossola aveva chiesto l’intervento in Ossola di un elicottero dei «colleghi» valdostani dotato di una particolare attrezzatura – denominata «Racco» – in grado di cercare apparecchiature elettroniche. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Vano anche ieri il tentativo dell’elicottero dei vigili del fuoco di sorvolare l’area dove si stanno conce… Come domenica, anche ieri la nebbia ha complicato le operazioni di ricerca di Christoph Menacher, l’alpinista tedesco di 58 anni disperso sulla parete Est del Monte Rosa (La Stampa)

Si tratta di un animale di taglia compatibile con quello appartenente a Menacher: l’escursionista si era recato sul monte Rosa proprio in compagnia del suo cane e i soccorritori pensano che quello ritrovato possa essere proprio quello del 58enne tedesco (OssolaNews.it)

A cura di Susanna Picone Video suggerito (Fanpage.it)

Trovato il cane dell’alpinista scomparso sul Monte Rosa

Questa mattina è stato localizzato il cane e, a fatica, in quanto diffidente è spaventato, lo stesso è stato recuperato e condotto a valle per la restituzione ai proprietari. Nel frattempo continuano le operazioni di ricerca, che si stanno concentrando nella zona dove è stato ritrovato il cane. (varesenews.it)

E' stato individuato vivo il cane di Cristoph Menacher , l'escursionista tedesco di 58 anni disperso da quindici giorni sulla parete est del monte Rosa nella zona della Capanna Marinelli, bivacco a... (Virgilio)

Questa mattina, il Soccorso alpino della X delegazione Valdossola aveva deciso di fare arrivare in Ossola un elicottero del Soccorso alpino Valdostano. Durante il sorvolo, dopo il passaggio in cresta, il personale dell’elicottero ha individuato il cane. (Quotidiano Piemontese)