La segnalazione del Mef: "Dal 2023 si moltiplicano i profili fake di Giorgetti, ora chiusi tutti”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ECONOMIA

Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è alle prese anche con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook. Peccato, però, che il ministro Giorgetti un profilo su quel social non lo abbia. Dal ministero fanno sapere, come riporta l'Adnkronos, che è dalla fine del 2023 “i profili falsi si sono moltiplicati". (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Peccato, però, che il ministro Giorgetti un profilo su quel social non lo abbia. (CremonaOggi)

Questo blocca moltissimo gli investimenti. INVIATO A SONDRIO – C’è un ministro ombra dell’Economia che vive solo su Facebook. (La Stampa)

Ma nella prossima Finanziaria l'esecutivo non rinuncia al progetto di alleggerire l'Irpef e, soprattutto, si appresta a inserire un correttivo nel taglio del cuneo fiscale per salvaguardare lo sconto - più di mille euro - anche per quei lavoratori che dichiarano poco più di 35mila euro. (ilgazzettino.it)

Prende sempre più piede l’ipotesi di un "contributo" dagli istituti di credito. Del resto, ha aggiunto il ministro, "la tanto discussa imposta sugli extraprofitti è diventata un modello di riferimento a livello europeo, ha contribuito alla patrimonializzazione delle banche italiane e proprio la Bce l’ha indicata come modello da seguire" (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Tra il Psb e la futura legge di bilancio, il Mef è anche alle prese con il fenomeno dei profili falsi del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, protagonista ieri di un siparietto a un evento organizzato dalla Popolare di Sondrio, con un'imprenditrice che lo ha 'accusato' di non rispondere mai su Facebook (Adnkronos)