Sinner, l'analisi di Panatta: «Agli Us Open ha vinto un uomo, solo Alcaraz può batterlo (se è al massimo)»

L'ho visto vincere gli Australian Open a gennaio, ed era un ragazzo. Lo ritrovo a settembre con in mano la Coppa degli US Open, e lo scopro uomo. Nel fisico, nello sguardo, nel portamento, di certo lo sarà anche nei pensieri. Continua a sorprendermi, e la cosa mi piace. Al centro di uno stadio avvolto nel rumore di una metropoli infinita, che si esalta nel glamour dei suoi ospiti, fra attori come Dustin Hoffman e Matthew McConaughey e cantanti al centro dell’attenzione come Taylor Swift, Jannik ha dedicato la vittoria alla zia, che non sta bene, «ma è stata una presenza importante nella mia vita» ha spiegato, creando un contrasto genuino tra la vita del tennis, e la vita che «sta fuori». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

Il coach australiano ha parlato in un'intervista a Espn degli ultimi mesi trascorsi con l'altoatesino: "Nel team di Jannik non sono l'allenatore più importante, ma il più esperto. Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose e molte di queste sono cadute sulle mie spalle, ma ho sempre cercato di mantere il focus di Jannik sui nostri obiettivi. (Sky Sport)

Negli ultimi quattro mesi sono successe tante cose all'interno del gruppo e molte di queste sono ricadute sulle mie spalle. ROMA. (Trentino)

C'è il bar, dove tutte le opinioni sono legittime. E poi ci sono i numeri, che non mentono mai. E che certificano, se ce ne fosse bisogno e passando anche oltre i favolosi risultati di questa stagione, lo status di Sinner di più forte giocatore del mondo. (DAZN)

Sinner 'mai visto', star della tv Usa: "Non vengo dalla giungla..."

L'INTERVISTA Il numero al mondo: "Quando vinco un torneo mi piace sedermi con la mia squadra e chi mi sta vicino". Berrettini: "Jannik è il più forte" (Sport Mediaset)

L’ha colta questa mattina la newsletter SkyTg24 Insider, che prende spunto da quell’augurio così articolato per ricollegarsi al dibattito sulla legge di bilancio e alle carenze ormai strutturali del nostro Sistema sanitario nazionale: «Un appello alla salute e alla cura che arriva al mondo, ma che in Italia potrebbe avere ancora più eco alla vigilia della discussione della legge di bilancio che sarà il luogo di definizione per tasse, spese e servizi. (Vanity Fair Italia)

L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si è disimpegnato alla grande in campo nella finale contro Taylor Fritz. Sinner è stato ospite di Live Kelly and Mark, contenitore mattutino della Abc. (Adnkronos)