Vela, New Zealand-Britannia 3-0 nelle finali di America’s Cup

Roma, 13 ott. – Due giorni di regate, tre match race conclusi. La Coppa America non sembra cambiare padrone. New Zealand sta fin qui dominando la serie contro Ineos Britannia. Anche oggi con vento “debole”, al limite del consentito per far partire le sfide (6,5 nodi), non c’è stata praticamente lotta. I britannici hanno provato una partenza molto aggressiva ma una volta incappati in una penalità non sono più riusciti a tenere testa alla barca kiwi con il vantaggio che si è sempre più dilatato fino ai 52 secondi finali. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Ma, si dice, anche perché gli organizzatori vorrebbero tirarla lunga sino almeno al weekend prossimo, profittando di ogni spiraglio, ad esempio sfruttando i limiti di vento, e non chiudere prima. Perché il rischio che abbassino presto la serranda c’è. (La Stampa)

America's Cup, New Zealand vince ancora contro Britannia e si porta sul 3-0

La Coppa America non sembra cambiare padrone. Anche oggi con vento “debole”, al limite del consentito per far partire le sfide (6,5 nodi), non c’è stata praticamente lotta. (La Gazzetta dello Sport)