Mega Coppola: il regista di Megalopolis a Roma sovverte anche le regole delle masterclass
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Interviste Cinema In preapertura di Alice nella città, alla Festa del Cinema di Roma, Francis Ford Coppola conclude la sua vivace presenza italiana con una masterclass piena di sorprese. Martedì 15 ottobre Francis Ford Coppola ha chiuso in bellezza la sua permanenza a Roma, dopo la presentazione di Megalopolis e l’incontro con la stampa a Cinecittà e la giornata in suo onore dedicatagli dal comune di Roma, con una masterclass organizzata in preapertura di Alice nella città in collaborazione con Eagle Pictures, che distribuisce l’ultima opera del maestro da mercoledì 16 ottobre. (ComingSoon.it)
La notizia riportata su altre testate
Megalopolis o lo adorerete oppure lo odierete intenstamente, questa è una doverosa premessa per approcciare ciò che Francis Ford Coppola, ad 85 primavere, offre al pubblico, finalmente è il caso di dire, visto che questo film fiume di due ore e mezza cominciò ad essere elaborato 45 anni fa. (Today.it)
Sul red carpet ha avuto anche l'occasione per incontrare e abbracciare Matt Dillon, protagonista del suo film "Rusty il selvaggio", qui a Roma per una masterclass della sezione Alice nella Francis Ford Coppola è arrivato a Cinecittà per presentare il suo nuovo film "Megalopolis". (Io Donna)
Il regista italo americano ha incontrato gli studenti delle scuole di cinema alla Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica durante l'evento organizzato da Alice nella città in collaborazione con il festival romano (AGI - Agenzia Italia)
"Mi avevano detto che per Francis Coppola le radici italiane sono molto importanti. Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. I suoi ricordi... lui è molto attaccato all'Italia, capisce anche l'italiano, lo parla, mi ha anche parlato in dialettale, mi ha anche cantato 'Roma nun fa la stupida stasera'". (Repubblica Roma)
Leggi tutta la notizia Infatti ne abbiamo parlato anche nel colloquio che abbiamo avuto nel mio studio. (Virgilio)
Da 'New Rome' alla Lupa Capitolona. (Tiscali Notizie)