In video un ostaggio israeliano a Gaza da 400 giorni – Ascolta

(Adnkronos) – La Jihad Islamica ha pubblicato questa mattina un video di un ostaggio israeliano detenuto a Gaza da oltre 400 giorni. Si tratta di Sasha Trufanov rapito il 7 ottobre durante l’attacco dei miliziani di Hamas al kibbutz di Nir Oz insieme alla madre Lena e alla nonna Irena, liberate dopo due mesi, su pressione di Vladimir Putin, e alla fidanzata Sapir Cohen, anche lei rilasciata. La nota delle Famiglie degli ostaggi. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altre fonti

Missili dal Libano sul nord di Israele, due morti (Il Mattino di Padova)

Prima di lanciare i raid, le Forze di difesa dello Stato ebraico avevano diramato un avviso di evacuazione ai residenti della zona. L'Idf ha reso noto che gli attacchi avevano come obiettivo "strutture e interessi di Hezbollah". (Corriere TV)

Almeno otto morti e 14 feriti in un attacco israeliano nel nord del Libano, rende noto il Ministero della Sanità libanese. (Corriere TV)

Raid israeliano sui sobborghi sud di Beirut: incendi e fumo nella zona

Un raid aereo israeliano a sud di Beirut "ha colpito all'alba un appartamento residenziale in un edificio situato nell'area di Dawhet Aramoun, provocando feriti". Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Spot . . . . . . Il sindaco di Haifa, Yona Yahav, ha dichiarato a Channel 12 che il numero di razzi lanciati su Haifa è stato uno dei più alti da quando Hezbollah ha iniziato ad attaccare le comunità del nord, l'8 ottobre 2024. (Today.it)

Un raid ha colpito un sobborgo meridionale di Beirut dopo un ordine israeliano alla popolazione locale di evacuare, ha mostrato AFPTV, trasmettendo immagini di incendi e fumo nella zona. (Corriere TV)