Stati Uniti, con Trump viaggiare in America è un terno al lotto che può costarti la prigione

Stati Uniti, con Trump viaggiare in America è un terno al lotto che può costarti la prigione
Altre informazioni:
Era Trump 2.0

Le dogane degli Stati Uniti stanno diventando sempre più un problema per i turisti europei. Negli ultimi mesi si è registrato un aumento di episodi in cui cittadini del Vecchio continente sono stati fermati, trattenuti in centri di detenzione o rispediti nei paesi d'origine durante i controlli doganali negli Stati Uniti. La situazione eccezionale ha portato il ministero degli Esteri tedesco ha modificato le proprie raccomandazioni di viaggio, avvertendo che "le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all'arresto, alla detenzione e all'espulsione". (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Uno scienzato francese fermato ai controlli e rimandato indietro. Due turisti tedeschi e una britannica detenuti per giorni. Sono questi i casi avvenuti negli Stati Uniti che stanno facendo preoccupare i viaggiatori internazionali. (Sky Tg24 )

Se le stime precedenti all’insediamento della nuova amministrazione prevedevano un aumento dei flussi fino al 9 per cento, “le politiche e la… Trump spaventa il mondo e calano i turisti in visita negli Stati Uniti (L'HuffPost)

Ci sono novità per chi prenota viaggi negli Usa e vuole andare a visitare gli Stati Uniti d'America. Sono stati intensificati i controlli sui permessi di viaggio. Ultimamente infatti le politiche migratorie degli Stati Uniti hanno subito diversi cambiamenti, specialmente per quanto riguarda i controlli all’ingresso nel Paese. (METEO.IT)

Nell’era Trump è più difficile (anche da turisti) entrare negli Stati Uniti

«Le false dichiarazioni sul motivo del soggiorno o anche un leggero superamento della validità del visto possono portare all’arresto, alla detenzione e all’espulsione», si legge sul sito web. I tedeschi finiti in cella sono diventati così tanti che il ministero degli Esteri della Germania ha dovuto modificare le raccomandazioni di viaggio per gli Stati Uniti (Corriere della Sera)

Fantascienza ? No , realtà. Succede che una studentessa tedesca venga trattenuta 46 giorni per un visto scaduto , che un giovane connazionale finisca ammanettato con catene e ceppi , che una turista inglese venga arrestata per un banale errore burocratico , e che un professore francese venga respinto per le sue idee . (Italia a Tavola)

Nell’era Trump è più difficile (anche da turisti) entrare negli Stati Uniti Viaggio negli Usa di Trump. (Travel Quotidiano)