Tempesta di fine estate: Danni al Nord, un disperso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Pioggia battente, strade allagate e circolazione interrotta. Ancora una volta il maltempo paralizza il Nord Italia dalla Lombardia, al Piemonte, alla Liguria. La situazione più critica si è registrata nel Torinese, dove 66 persone sono rimaste isolate, di cui 24 a causa del crollo di due ponti nella Val di Susa. Dieci strade provinciali sono ancora chiuse e una persona risulta dispersa a Feletto. Si tratta di un imprenditore agricolo di 58 anni che ieri mattina è stato travolto dalla piena del fiume Orco, mentre si trovava al lavoro con il suo trattore vicino all’argine. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
I Vigili del fuoco coordinano le attività per scoprire eventuali tracce. Sul posto un furgone ucl (unità comando locale) dove un funzionario e esperti tas (topografia applicata al soccorso) definiscono le aree di perlustrazione. (TorinOggi.it)
Leggi tutta la notizia Ieri il sindaco Marco Ventre parlava di "una situazione mai vista i 20 anni", oggi Villar Perosa inizia la conta dei danni e continua a spalare fango dalle strade e dalle case. (Virgilio)
A Feletto un 58enne si trovava a bordo del suo trattore quando è stato travolto dalla piena del torrente Orco (LAPRESSE)
Decine di lettori hanno subito risposto al lancio della sottoscrizione di Specchio dei tempi per gli abitanti dei comuni colpiti dall’alluvione dell’altra notte. Soprattutto a Mattie, il comune della Valsusa che ha avuto ben due ponti distrutti dalla furia del rio Gerardo e numerose attività agricole gravemente danneggiate. (La Stampa)
Non solo il Nord. Danni per il maltempo pure a Latina e sul litorale romano per le forti piogge. Raffiche di vento su Bari e Catania allagata. (LA NOTIZIA)
A Noasca, in Valle dell'Orco, la cascata sopra l'abitato si è ingrossata velocemente fino a diventare un fiume in piena di acqua e fango che scende dalla montagna (ricordando le immagini condivise in seguito all'alluvione lampo del 29 giugno scorso). (il Dolomiti)