In 200 per dire stop all’incubo: "I pusher devono essere espulsi"
Sono 200 le persone che si sono riunite ieri in piazza contro la criminalità che ha colpito l’area di piazza XX settembre. L’iniziativa lanciata dal sindaco Lepore ha raccolto il consenso di molti cittadini scesi nella zona calda, teatro dell’omicidio di un ragazzo ivoriano di 26 anni. "Riprendiamoci piazza XX Settembre a tutti i costi", dichiara il sindaco. Che ricorda poi il ragazzo accoltellato. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri giornali
È stato trovato in via dei Carracci in un giaciglio di fortuna, vicino alla stazione. (Tiscali Notizie)
Un uomo di 26 anni senza fissa dimora è stato ucciso nella notte a Bologna, in piazza XX settembre. Dalle prime informazioni è stato accoltellato. A chiamare i soccorsi è stato un amico della vittima. Il 26enne è stato portato all'ospedale Maggiore, dove è morto per le ferite riportate. (Il Sole 24 ORE)
La ricostruzione Secondo le prime ricostruzioni, i due amici si erano incontrati in piazza XX Settembre e si preparavano a trascorrere la notte in un'auto. L'omicidio, avvenuto poco dopo l'una di notte, è stato segnalato alle autorità dall'amico della vittima, anch'egli senza fissa dimora, che ha dato l'allarme al 118 dopo aver visto il 26enne avvicinarsi sanguinante e ferito all'addome. (ilmattino.it)
La vittima è un giovane ivoriano senza fissa dimora. Stando a una prima parziale ricostruzione, l'allarme è stato dato da un amico che lo attendeva in un'auto (dove i due probabilmente avrebbero dovuto passare la notte) e lo ha visto arrivare sanguinante. (Today.it)