Android 15 è ufficiale, come aggiornare e le novità più importanti

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

Google ha finalmente iniziato a diffondere Android 15 in tutto il mondo con l'aggiornamento che partirà dagli smartphone e tablet di casa, ovvero dalla linea Pixel. In leggero ritardo rispetto al calendario ufficiale, il nuovo sistema operativo offrirà numerose novità a livello di sistema, utilità, produttività e multimedialità e sarà ovviamente gratuito. Ecco come fare per aggiornare il proprio dispositivo a Android 15 e le novità più importanti. (WIRED Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

A poche settimane dal debutto di iOS 16, il nuovo sistema operativo di Apple lanciato lo scorso 13 settembre, è in arrivo la proposta di Google per gli utenti in possesso di un dispositivo Android: infatti, dopo il rilascio del codice sorgente avvenuto lo scorso 3 settembre, diverse fonti sul web sostengono che Android 15 – noto con il nome in codice di Vanilla Ice Cream – sarà disponibile a partire dal prossimo 15 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

L'ultimo update non è uno stravolgimento, ma un perfezionamento di quello che è un sistema operativo maturo. L'autunno non porta con sé solo le piogge e il freddo, ma anche le nuove versioni di Android (Corriere della Sera)

Dopo tanta attesa, in leggero ritardo rispetto ai tempi previsti, Google ha finalmente iniziato a rendere disponibile il nuovo Android 15. (il Giornale)

Android 15 arriva sui Google Pixel, le novità

E' finalmente iniziato il roll-out di Android 15: si parte dei device Pixel, le novità sono tante ed estremamente interessanti. (Lega Nerd)

Inoltre, stiamo introducendo miglioramenti per i dispositivi con schermo grande che ti aiutano a fare di più e aggiornamenti per tutte le app, tra cui fotocamera, messaggistica e passkey. Questi aggiornamenti includono funzionalità di sicurezza che aiutano a proteggere le tue informazioni sanitarie, finanziarie e personali sensibili da furti e frodi. (Evosmart)

Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. Google ha finalmente rilasciato Android 15 per i suoi dispositivi Pixel, introducendo una serie di nuove funzionalità incentrate su privacy, sicurezza e miglioramenti per pieghevoli e tablet (Adnkronos)