La previsione di Ambesi: “Sinner può ampliare il vantaggio nel ranking, calendario favorevole”

Jannik Sinner ha trionfato agli US Open: sconfitto nell’atto conclusivo dell’ultimo torneo stagionale del Grand Slam il padrone di casa statunitense Taylor Fritz. Il successo dell’azzurro è stato analizzato nel nuovo appuntamento quotidiano sul canale YouTube di OA Sport con TennisMania Speciale US Open, nel quale è stato ospite Massimiliano Ambesi, giornalista di Eurosport. L’analisi della finale tra Sinner e Fritz: “Credo non sia stata neanche la partita più difficile di questi US Open per lui, abbiamo parlato a lungo delle categorie, che chiaramente esistono nel tennis come in tutti gli sport: Sinner in questo torneo perde un set nel primo match, ma ci sta quando rompi il ghiaccio, e poi ne perdo un altro con Medvedev che, se ne facciamo un discorso di categorie, se non è lì con i primi tre è subito dietro. (OA Sport)

La notizia riportata su altri giornali

Il 23enne si è presentato in studio portando il trofeo conquistato a Flushing Meadows e regalando ai conduttori dei cappellini celebrativi. L'azzurro, numero 1 del tennis mondiale, si è disimpegnato alla grande in campo nella finale contro Taylor Fritz. (Adnkronos)

Leonardo Iannacci 11 settembre 2024 (Liberoquotidiano.it)

46 Video suggerito (Fanpage.it)

Jannik Sinner: era il numero uno al mondo, ora è anche il più forte di tutti

Courtesy Tiffany & Co. Indovina un po', il trofeo appena portato a casa da Jannik Sinner agli US Open è firmato niente di meno che Tiffany & Co. Ma d'altronde è dal lontano 1987 che la maison newyorkese ha l'onore di creare i trofei per il torneo tennistico, che vengono assegnati annualmente dalla United States Tennis Association ai campioni di singolare maschile e femminile. (Esquire Italia)

Alla domanda della conduttrice sul perché della sua scelta finale, ha risposto: «Molto semplice. Dopo i festeggiamenti, sono arrivati i convenevoli per Jannik Sinner. (ilmessaggero.it)

Il trionfo a New York nell'ultimo Slam della stagione e il suo significato: lì anche Sinner probabilmente ha capito di non essere solo il numero uno del ranking Atp, ma anche il più forte di tutti i rivali. (Sky Sport)