L'ayatollah Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran, è stato trasferito in un luogo sicuro

L'ayatollah Ali Khamenei, guida suprema dell'Iran, è stato trasferito in un luogo sicuro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Panorama ESTERI

L'ayatollah Ali Khamenei, Guida suprema dell'Iran, è stato trasferito sabato mattina in un luogo sicuro all'interno del Paese, dove sono state adottate misure di sicurezza rafforzate, hanno riferito alla Reuters due funzionari regionali informati da Teheran. Le fonti hanno affermato che l'Iran è in costante contatto con Hezbollah del Libano e con altri gruppi regionali per definire il passo successivo, dopo che Israele ha ucciso il capo di Hezbollah, Hassan Nasrallah, in un attacco a Beirut sud, venerdì. (Panorama)

La notizia riportata su altri media

Tra i video dei festeggiamenti che girano sui social, questo è il più condiviso perché c’è tutto: la felicità per l’uccisione del leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah, le leggi della dittatura infrante, giovani donne e uomini contro il regime. (Corriere della Sera)

L’aviazione israeliana distrugge centrali elettriche e un porto controllati dai ribelli yemeniti Nuovo attacco dell’Idf su Beirut: obiettivo Abu Ali Rida, ultimo comandante di Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)

Il ministero degli Esteri minaccia vendetta per l’uccisione del generale dei pasdaran Abbas Nilforoushan, sorpreso con il leader di Hezbollah, Hassan Nasrallah nel bunker distrutto dalle bombe penetranti di Israele (ilmessaggero.it)

Quell’Iran dilaniato tentato dalla vendetta

Khamenei trasferito in una località segreta dopo la morte di Nasrallah. Il leader iraniano: “Il suo sangue non sarà versato invano” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

E Israele non ha alcuna ragione di fermarsi. «Nonostante i proclami l’Iran può fare ben poco. (Corriere della Sera)

Il leader di Hezbollah era anche il comandante ombra dell’Asse della resistenza, una posizione ereditata dopo l’uccisione di Qassem Soleimani. L’ala più radicale rimprovera alla Guida Suprema Ali Khamenei la mancata risposta alla prima escalatio… (La Stampa)