Bologna-Fiorentina 1-0: segui la diretta
– Il derby dell’Appennino, la rivincita di Italiano con il suo passato, lo scontro tra due tifoserie molto distanti. Il vantaggio rossoblù è arrivato al 59’ grazie ad Odgaard. Poco prima, un minuto dopo l’inzio della ripresa Castro aveva colpito un palo. Nel primo tempo, gol annullato a Kean per fuorigioco. Segui la diretta (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altre testate
Vincenzo Italiano vola col suo Bologna e, dopo il prestigioso e beffardo pareggio sul campo della Juventus incassato a tempo scaduto, batte di misura la Fiorentina in un'altra sfida all'insegna degli ex e prosegue la sua risalita verso la zona Europa. (Calciomercato.com)
Il commento a fine gara di Lorenzo De Silvestri: “Ci teniamo a festeggiare le vittorie con i tifosi, loro ci sono sempre per noi, anche nei momenti difficili. Siamo contenti di questa vittoria, poi Odgaard ha fatto un grande gol. (Bologna FC)
Lecce 16 Parma 15 (Tutto Juve)
E da Bologna come l'hanno vissuta? Sull'edizione locale de La Repubblica di oggi si esalta l'allenatore rossoblu e un percorso che nelle ultime settimane ha visto il suo Bologna trovare solidità e continuità, fino al successo di ieri, il primo contro una "big". (Viola News)
De Silvestri 6,5 - La copertina è di Italiano, ma tra gli ex c'è pure lui. Partita da vero veterano, conoscendo i suoi limiti mette a nudo quelli degli altri. Skorupski 6,5 - C'è lavoro già dalle prime battute del match: determinante il doppio intervento su Cataldi e Kean appena prima dell'intervallo, col senno di poi. (TUTTO mercato WEB)
– Sarà un Derby dell’Appennino velato di tristezza per il lutto che ha colpito il tecnico viola Palladino: è scomparsa sua madre Rosa. Venendo al campo il Bologna di Italiano (ex tecnico viola) cerca di risalire verso l’alto e la Fiorentina di Palladino a caccia della nona vittoria consecutiva e decisa a restare nelle zone nobili della classifica. (Quotidiano Sportivo)