Il Torino Film Festival apre con Ron Howard e (forse) Sharon Stone. E la prima del Regio slitta di un giorno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La cerimonia di apertura del Torino Film Festival con la sua parata di stelle internazionali e nostrane farà slittare di un giorno anche la “prima" del Teatro Regio. Il 21 novembre ci sarà l’anteprima giovani de “Le nozze di Figaro” riservata al pubblico under 30 poi, nella notte, i tecnici provvederanno a smontare le scenografie dell’opera di Mozart per allestire il palcoscenico dove, venerdì 22… (La Repubblica)
Ne parlano anche altre fonti
Dal 22 al 30 novembre 2024, il capoluogo piemontese ospiterà la 42esima edizione del Torino Film Festival (TFF), un evento sotto l'egida del Museo Nazionale del Cinema. Sotto la presidenza di Enzo Ghigo e la direzione di Carlo Chatrian, con la direzione artistica di Giulio Base, il festival promette di essere un'importante manifestazione per gli amanti del cinema. (ilmessaggero.it)
Da Ron Howard a Sharon Stone, da Rosario Dawson a Alec Baldwin e Matthew Broderick, il Tff numero 42 vedrà sfilare sotto la Mole una parata di grandi ospiti internazionali come forse mai nella storia del festival. (La Repubblica)
«Undici stelle illumineranno il festival. Il cinema, ve lo assicuro, avrà una centralità assoluta e la sala, dove si svolgeranno tutti gli eventi, sarà il luogo di incontro privilegiato per appassionati e cinefili più esigenti». (Corriere della Sera)
“La sala è il vero filo rosso di questo 42° Torino Film Festival. Non ci sarà nulla che non accada in un cinema, non sia legato a un film”. (Il Fatto Quotidiano)
Abbiamo incontrato Giulio Base, nuovo direttore artistico del Torino Film Festival, in una simpatica preview stampa, venerdì 8 novembre, da Baratti & Milano in piazza Castello. Con noi diversi colleghi, tutti a un unico tavolo, per chiacchierare con il neo direttore e scoprire qualcosa in più di questa 42esima edizione del TFF. (Torino Magazine)
Il sodalizio fra Torino Film Festival e Teatro Regio si riproporrà anche quest’anno, quando il 22 novembre, dalle 17.30, i velluti rossi di piazza Castello accoglieranno l’avvio del 42esimo Tff, il primo diretto da Giulio Base. (Corriere della Sera)