Dalla parte delle donne e contro la violenza di genere: scarpe rosse davanti al banco della Giunta
Un paio di scarpe rosse davanti al banco della Giunta, per dimostrare la partecipazione anche del consiglio comunale alle iniziative per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (Gazzetta di Parma)
Ne parlano anche altre testate
Donne vita e libertà, Nosotras, Nonunadimeno. Insieme a loro, i sindacati come Cgil Donne, Cisl Donne e Uil Fpl. (LA NAZIONE)
“Il 25 ci ritroviamo per le strade di Bologna e in tante altre città per urlare ancora che il patriarcato esiste e ci vorrebbe disciplinate, che il patriarcato esiste e la guerra è la sua espressione più violenta” scrivono sulle loro pagine social. (il Resto del Carlino)
La 'marea transfemminista' torna a sfilare per le strade della capitale. Contro il patriarcato. (Io Donna)
Papa Francesco in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne: “Tutti siamo chiamati a dire no ad ogni violenza contro le donne e le bambine. Dobbiamo lottare insieme perché i diritti umani e la dignità siano riconosciuti ad ogni persona”. (LAPRESSE)
Sono migliaia le persone attese stasera (25 novembre) a Padova, provenienti da tutto il Veneto e anche da fuori regione, per il corteo transfemminista diventato un punto di riferimento nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne che si celebra oggi. (ilgazzettino.it)
In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne si è svolto il corteo Libere di camminare, Libere di desiderare, Libere di essere libere. Oltre tremila studenti hanno aderito all'evento organizzato dalle scuole superiori di Parma, dal Centro Antiviolenza di Parma, dai Centri di formazione e dall’associazione Maschi che si immischiano Parma. (La Repubblica)