Milva Dead: La cantante italiana muore all'età di 81 anni

Milva, una delle più famose cantanti italiane degli anni ’60 e ’70, amata anche da molti fan all’estero, è morta sabato nella sua casa di Milano.

La Presse ha detto che Milva ha venduto quasi 80 milioni di dischi e registrato 173 album

Milva ha anche recitato come attrice teatrale, con un repertorio basato in gran parte sul lavoro del drammaturgo tedesco Bertolt Brecht.

Nata nel 1939 come Maria Elva Piolcate a Gouraud, un paese nel delta del fiume Po, ha adottato il nome d’arte Milva. (La Tribuna Sammarinese)

La notizia riportata su altre testate

Fu una serata indimenticabile, Milva cantò i brani più importanti, tra cui "Alle 5. "Era l’8 febbraio del 1964, al veglionissimo a Pontefelcino, in provincia di Perugia, organizzato dalla locale società sportiva abbiamo, con il nostro complesso "I Nomadi PS", accompagnato Milva. (il Resto del Carlino)

Milva, morta a 81 anni, è stata una grande interprete della musica colta e d’autore. Se a Sanremo Milva porta una produzione musicale più popolare, parallelamente pubblica lavori di maggior spessore, di indirizzo più colto e impegnato, grazie ad un accordo con la case editrice Ricordi (Il Digitale)

Milva sceglie di non cantare ma lascia negli ultimi fotogrammi del video un messaggio di speranza. E poi Astor Piazzolla, Franco Battiato, Ennio Morricone ed Enzo Jannacci che per lei compone Milva la Rossa. (iCrewPlay.com)

PER APPROFONDITE LEGGI ANCHE> > > Milva, l’ultimo saluto di Alessandro Gassmann: parole commoventi. Milva è morta, il grido dei No-Vax: “Te la sei cercata”. Sotto al post di Milva continuano imperterrite le accuse alla cantante, al punto che c’è chi scrive “Se l’è cercata. (YouMovies)

Ripercorrere ancora la sua lunga e gloriosa ed impareggiabile carriera da Fabio Fazio o, peggio ancora, dalla Venier o da Eleonora Daniele? Che Milva sarebbe stata dimenticata negli ultimi anni dai media che contano. (UnfoldingRoma)

Fra le artiste italiane più versatili, capace di spaziare dalla musica al teatro, dal Festival di Sanremo alle tournée, da Brecht a Battiato, è ricordata anche dalle voci bresciane che l’hanno sempre considerata «un’icona intoccabile, un punto di riferimento per arte e talento. (Brescia Oggi)