Dopo soli 3 anni di patch, GTA Trilogy è finalmente sistemata (e scompare il nome degli sviluppatori)
Ci sono voluti solo 3 anni di lavoro e patch correttive, ma oggi, a novembre 2024, la GTA Trilogy: Definitive Edition è finalmente sistemata. Non male. Per chi non ricordasse questa tragica pagina della storia di Rockstar Games, la Definitive Edition era un progetto di Grove Street Games, su commissione dello studio americano, che si è occupato di rimasterizzare in Unreal Engine i tre grandi capolavori del passato GTA 3, Vice City e San Andreas, anche attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale. (Uagna.it)
Su altre testate
The Definitive Edition il nome di è stato rimosso dai crediti iniziali il nome di Grove Street Games, il team responsabile delle remaster incluse nella raccolta, che come forse ricorderete al lancio erano in uno stato a dir poco disastroso. (Multiplayer.it)
Rockstar Games ha rilasciato un aggiornamento, nei giorni scorsi, per GTA Trilogy Definitive Edition su PC e console, quasi due anni dopo l'ultimo update. L'aggiornamento ha aggiunto diverse opzioni grafiche precedentemente esclusive delle versioni mobile, allineando le edizioni per PC e console a quella recentemente rilasciata su iOS e Android. (Tom's Hardware Italia)
È tempo di rimediare agli errori del passato (GameSoul)
Come abbiamo visto, GTA Trilogy Definitive Edition ha finalmente ottenuto il grosso aggiornamento che migliora diversi aspetti tecnici di tutti e tre i giochi presenti nella raccolta e le differenze risultano evidenti in questo video confronto pubblicato da ElAnalistaDeBits. (Multiplayer.it)
Il CEO di Grove Street Games, Thomas Williamson, ha criticato aspramente la rimozione del nome dello studio dalla schermata iniziale della raccolta GTA Trilogy, definendola «una mossa da stroi». (Spaziogames.it)