Horizon Zero Dawn Remastered è una piacevole sorpresa | Recensione (PS5)

Horizon Zero Dawn Remastered è una piacevole sorpresa | Recensione (PS5)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Negli ultimi tempi Sony si è dedicata a rilanciare molti dei suoi giochi, alcuni dei quali anche relativamente recenti, in delle versioni aggiornate con svariate migliorie tecniche. Delle operazioni in grado sicuramente di far risplendere ancor di più titoli ludicamente meritevoli, ma anche non sempre necessarie, data la tutta sommato buona situazione sul piano tecnico delle versioni classiche. Solo qualche settimana fa il mercato aveva ad esempio accolto Until Dawn Remake, riedizione di un’opera comunque in grado di difendersi alla grande anche nel 2024 nella sua veste originale. (Player.it)

Ne parlano anche altri media

Horizon Zero Dawn Remastered offre un'esperienza visivamente straordinaria e tecnicamente avanzata del capolavoro di Guerrilla Games, con miglioramenti grafici sostanziali, animazioni raffinate e integrazione DualSense, rendendo il ritorno nel mondo post-apocalittico di Aloy un'avventura imperdibile per veterani e nuovi giocatori. (gaming.hwupgrade.it)

Nello specifico, Horizon Zero Dawn Remastered ha registrato un picco di 2.538 giocatori simultanei al lancio, avvenuto il 31 ottobre. Nei giorni successivi il numero di utenti non è aumentato, anzi è sceso di alcune centinaia: il massimo raggiunto nelle ultime 24 ore è di 2.251 giocatori. (Multiplayer.it)

Annunciato a sorpresa, Horizon Zero Dawn Remastered è già qui. La nostra analisi tecnica approfondisce la nuova direzione artistica, e non solo. (eSports & Gaming)

Horizon Zero Dawn Remastered per PS5, la recensione

Si potrebbe discutere all'infinito su quanto abbia senso proporre una versione remastered di un gioco di soli sette anni fa che, tra l'altro, alla sua uscita era considerato graficamente il più bel open-world di sempre. (IGN ITALY)

Potremmo riassumere Horizon Zero Dawn Remastered come una nuova mano di vernice tecnica ereditata da Horizon Forbidden West data all'originale Zero Dawn, come vi ho raccontato nella video recensione. (Spaziogames.it)

Horizon Zero Dawn Remastered rappresenta un’operazione di ammodernamento del celebre titolo di Guerrilla Games, pubblicato per la prima volta nel 2017 su PS4 e successivamente disponibile su PC. Nonostante il gioco abbia già beneficiato di un aggiornamento per PS5, questa versione remaster intende sfruttare appieno il potenziale della console per offrire una qualità visiva superiore e alcuni miglioramenti tecnici. (Adnkronos)