Parolo: “Inter, sconfitta in Supercoppa potrebbe lasciare strascichi. È un campanello d’allarme”
Marco Parolo, su DAZN, ha commentato la sconfitta dell'Inter nella finale di Supercoppa italiana contro il Milan. E si è soffermato sull'aspetto mentale in particolare: «La squadra nerazzurra ha anche provato a chiuderla, con Carlos Augusto e Dumfries sul 2-1 ma non l'ha chiusa e il Milan ha avuto l'energia per ribaltarla. Se la sconfitta in Supercoppa potrebbe incidere sulla corsa scudetto? Potrebbe lasciare qualche strascico. (fcinter1908)
La notizia riportata su altri media
NON SI PUÒ – L’Inter butta via una finale in maniera inaccettabile, per giunta in un derby. La Supercoppa Italiana va al Milan, che sotto 2-0 al 50′ riesce a rimontare e vincere al 93′. Ma su questo risultato ci sono gravi e inammissibili errori della squadra di Simone Inzaghi, che regala una partita indirizzata e riesce nell’impresa di perderla senza nemmeno andare ai rigori. (Inter-News)
Le pagelle di Tuttosport relative alla sfida tra Inter e Milan puniscono la prova di alcuni nerazzurri. A partire da Sommer, 5,5, responsabile sul gol di Theo Hernandez. Voto 5 a Bisseck, "dorme" sul taglio del 3-2. (Fcinternews.it)
Volti lunghi dal ritorno da Riyad. C'è delusione fra le file dell'Inter dopo una Supercoppa Italiana sfuggita negli ultimi minuti del derby contro il Milan. La squadra di Simone Inzaghi, sopra 2-0 nell'ultimo atto del primo trofeo stagionale, è stata rimontata 3-2 con il gol di Abraham arrivato nei minuti di recupero. (TUTTO mercato WEB)
Sommer 5 La partita gira sulla punizione di Theo Hernandez e lui è in ritardo. Non basta la respinta su Morata. S. Inzaghi (all.) 5,5 Una sconfitta non da Inter. Sul 2-0 la gara doveva essere in ghiaccio. (Fcinternews.it)
Federico Dimarco l'ha commentata con queste parole in conferenza stampa: "Una squadra come la nostra, sul due a zero non può farsi rimontare in questa maniera. L'amarezza è grande in casa nerazzurra. (fcinter1908)
Sarà fondamentale la gestione dello spogliatoio da parte di Simone Inzaghi nei giorni che separano la sua Inter dal ritorno in campo, fissato per domenica 12 gennaio contro il Venezia. Il tecnico nerazzurro avrà l’obbligo di riportare su il morale della squadra il prima possibile, così da scongiurare strascichi post-derby perso nella finalissima di Supercoppa Italiana (Passione Inter)