Meloni e la battuta del giornalista sulle risposte sintetiche "alla Draghi": «Sto andando bene?»
«Grazie presidente, stava per battere il record di Mario Draghi nelle risposte». Così Carlo Bartoli, il Presidente del Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti, alla presidente del Consiglio Meloni in conferenza stampa alla Camera. «Ah sì? Sto andando bene?» ha replicato la premier cui il giornalista ha controreplicato: «Più sintetica di così...». (Corriere TV)
Su altri media
Giorgia Meloni parla del “lavoro complesso” per riportare in Italia Cecilia Sala, la giornalista detenuta per 20 giorni nel carcere iraniano di Evin, a Teheran, ma ribadisce che il "governo è tenuto alla riservatezza”. (Italia Oggi)
"Capirete che non ritengo di dovermi difendere dalla previsione di rappresentare un limite o un problema per la libertà di stampa e dunque per la democrazia". / Camera (Corriere TV)
Io assicuro ancora più rispetto per il lavoro di voi giornalisti, ma mi permetto di chiedere rispetto per il mio" così la premier Giorgia Meloni nel suo incontro con la stampa alla Camera. "Mi capita sempre più frequentemente di trovare virgolettate sui giornali dichiarazioni che non ho mai fatto né mai pensato. (Corriere TV)
Ansa, Alessandro Di Meo (Avvenire)
"Mi capita sempre più frequentemente di trovare virgolettate sui giornali dichiarazioni che mi vengono attribuite di cose che non ho mai detto e non ho mai pensato. Roma, 9 gen. (Tiscali Notizie)
Talvolta, però, i mezzi sembrano un tantino meschini, come quando, ripetutamente, la premier è chiamata a difendere le dichiarazioni di Elon Musk, o quelle di Donald Trump sulla Groenlandia o il Canada. (Liberoquotidiano.it)