‘Citadel: Diana’, Matilda De Angelis è una spia in una Milano distopica
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“È la storia della liberazione emotiva di una ragazza”, racconta l’attrice parlando del capitolo italiano della serie prodotta dai fratelli Russo. Dal 10 ottobre in esclusiva globale su Prime Video. Nel cast anche Filippo Nigro e Maurizio Lombardi. “È stata la parte più divertente. Non abbiamo la possibilità molto spesso in Italia di interpretare personaggi del genere, senza distinzione tra uomini e donne”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 3 ott. Siamo a Milano nel 2030, l'agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (il Dolomiti)
Si lancia nel vuoto appesa a un cavo d'acciaio (la zipline) e corre come una lepre senza perdere la sua grazia elastica: «Ho messo a frutto 12 anni di ginnastica artistica», scherza lei. Ma Matilda De Angelis, con la serie Citadel: Diana - presentata ieri e in arrivo su Prime in sei episodi dal 10 ottobre - mette a frutto qualcos'altro: le tappe bruciate di una carriera supersonica, che a soli 29 anni l'ha trasformata in una delle attrici più internazionali che abbiamo (presto nel Dracula di Luc Besson) e praticamente nell'unica nostra interprete credibile in un film d'azione "all'americana". (ilgazzettino.it)
È bello fare parte di questo mondo nella misura in cui io mi sono sempre sentita una cittadina del mondo e, allo stesso modo, vorrei sentirmi un'attrice del mondo». «È un progetto unico nel panorama, non solo italiano, ma internazionale. (leggo.it)
Tutto è ambientato nella Milano apocalittica del 2030, dove otto anni prima l’agenzia indipendente di spionaggio Citadel è stata distrutta da una potente organizzazione rivale, Manticore. (Il Fatto Quotidiano)
Siamo nel 2030, a Milano. Vediamo il Duomo diroccato e non sappiamo perché, ma i passanti sembrano circolare tranquillamente nella piazza, come se fosse normale vedere un tale rovina. (Sky Tg24 )
Matilda De Angelis racconta la sua esperienza in Citadel: Diana in arrivo su Prime Video. (ComingSoon.it)